QuabbeTessmann-HQBerlin-17.jpg
Youtube Logo

Attiva i contenuti di YouTube

Sì, vorrei vedere i contenuti di Youtube. Acconsento alla trasmissione dei miei dati personali all'operatore del portale da cui proviene il contenuto in modo che possa analizzare il mio comportamento. Ulteriori informazioni sono disponibili nella nostra dichiarazione sulla protezione dei dati.

Accetta
QuabbeTessmann-HQBerlin-17.jpg

Quartiere Hackesches / Berlino, Germania / COMBILIFT 552/551

Sistemi di parcheggio semiautomatici Combilift 552 e 551. Disposizione su 2 file di parcheggi con 76 posti auto. Progetto: Quartiere Hackesche, al ponte Spandauer, Berlino

Il quartiere Hackesche è stato esaminato dettagliatamente per vari aspetti dell'edilizia sostenibile durante la fase di costruzione e dopo l'inizio dei lavori ha ottenuto la certificazione ambientale livello Gold LEED (Leadership in Energy and Environmental Design) il 22 settembre 2011. Per evitare a lavoratori e residenti lunghi giri alla ricerca di un parcheggio, servivano complessivamente 300 posti auto interrati, 76 dei quali sono stati ricavati grazie all’installazione di impianti WÖHR Combilift 551 e Combilift 552.

Tutti i sistemi di parcheggio WÖHR sono costruiti e realizzati all’insegna del "green parking". Grazie a Combilift 551 e 552 è stato possibile aggiungere 76 posti auto su una superficie in pianta di soli 964 m². A confronto, 76 posti auto su asfalto con una larghezza di 2,50 m avrebbero richiesto circa 1.567 m². La particolarità di questi sistemi consiste da un lato nella disposizione dei box, uno di seguito all’altro, e dall’altro nell’agevole percorribilità. Il doppio modulo quintuplo raffigurato offre in totale 19 posti auto: il box n° 166, situato al piano superiore dell’impianto posteriore, viene utilizzato per la consegna e il ritiro dei veicoli.