Youtube Logo

Attiva i contenuti di YouTube

Sì, vorrei vedere i contenuti di Youtube. Acconsento alla trasmissione dei miei dati personali all'operatore del portale da cui proviene il contenuto in modo che possa analizzare il mio comportamento. Ulteriori informazioni sono disponibili nella nostra dichiarazione sulla protezione dei dati.

Accetta

Haifa / Haifa, Israele / Combilift 543

Parcheggio esclusivo di consolidamento su un pendio. WÖHR fornisce sistemi di parcheggio per il nuovo quartiere residenziale di Haifa. In un sofisticato progetto residenziale nella metropoli portuale israeliana di Haifa, i Combilift e i Parklift dello specialista dei parcheggi WÖHR creano posti auto di alta qualità per un totale di 148 auto.

Habiba Reich Street nel sud di Haifa si snoda attraverso zone residenziali densamente edificate fino a due lunghi blocchi di nuovi edifici. Qui, sul pendio tra rocce e una fitta copertura di alberi, sono stati costruiti due blocchi di dieci piani di abitazioni di lusso per i residenti della vibrante città universitaria. Poiché lo sviluppo denso del quartiere esclusivo e il terreno altamente profilato permettevano solo pochi posti auto intorno all'edificio, il parcheggio sotterraneo nel seminterrato è stato ottimizzato per sfruttare al massimo lo spazio. Questo è stato possibile grazie all "ingegneria tedesca" di WÖHR, gli specialisti di Friolzheim per la densificazione dei parcheggi.

 

Parcheggio a tre piani su un solo livello di parcheggio

Per sfruttare in modo ottimale il livello di parcheggio nel seminterrato, che è in parte interrato, i progettisti hanno deciso di combinare gli Parklift e i Combilift. Questo ha permesso di creare un totale di 148 posti auto sotto gli edifici. 7 Combilift 543 in diverse griglie di moduli permettono di parcheggiare su un totale di tre livelli. Dove la geometria dei locali non permetteva l'uso di Combilift, sono stati installati Parklift meccanici del tipo 405 e 450 con due livelli di parcheggio ciascuno. Sono stati utilizzati sistemi singoli e doppi con larghezze di piattaforma da 270 a 570 cm. "In questo progetto, l'elevata flessibilità di pianificazione degli Parklift ha dato i suoi frutti", afferma la responsabile marketing di WÖHR, Ferhan Niepelt.

 

Facile da parcheggiare e comodo da maneggiare

Con i Comblifts, il trasferimento dei veicoli avviene a livello del suolo, al centro dei tre livelli di parcheggio. Dopo che l'utente attiva il processo di parcheggio, il sistema automatico di manovra sposta il veicolo orizzontalmente in uno spazio libero o lo trasporta al livello di parcheggio superiore o nascosto sottoterra. Durante il processo di manovra, le auto sono protette in modo sicuro da cancelli, che possono essere riaperti solo dopo che il processo di spostamento è stato completato. I Combilift sono comodamente comandati tramite telecomando, chip o smartphone-App. Gli Parklift meccanici sono dispositivi di sollevamento con piattaforme per uno o due veicoli ciascuno, con cui l'utente stesso controlla lo spazio di parcheggio desiderato. Il sollevamento e l'abbassamento si fanno con una chiave.

 

Specifiche del progetto:

  • 7x Combilift 543 2,0
  • 1x Parklift 450 D 2,0
  • 1x Parklift 450 E 2,0
  • 13x Parklift 405 E 2,0
  • 6x Parklift 405 D 2,0
  • Totale di 148 posteggi
  • Larghezze della piattaforma per sistema singolo fino a 270 cm
  • Larghezze della piattaforma per sistema doppio fino a 540 cm
  • Peso massimo della vettura di 2,0 t

Informazioni techniche