Orchard Road / Singapore / MULTIPARKER 740

Gli abitanti di Singapore amano le loro automobili. Parcheggi sicuri ed efficienti anziché autosili soffocanti e parcheggi sotterranei stretti.

268 Orchard Road, Singapore
Architetto: Raymond Woo@ Associates Architecs, Singapore, www.raymondwoo.com
Sistema di parcheggio: WÖHR Multiparker 740

268 Orchard Road è un progetto sviluppato da Raymond Woo & Associates Architects, uno studio di architettura locale. Il nuovo edificio si trova nel cuore del tempio dei consumi fra Bideford Road e Cairnhill Road. Realizzata in acciaio e vetro, la struttura conta dodici piani e cela al suo interno eleganti negozi da Dior ad Armani, da Hermès a Chanel, ristoranti e all’ultimo piano, un’esclusiva banca privata.

La convincente soluzione fornita da WÖHR, con Multiparker 740 non solo ha permesso di ottimizzare gli spazi destinati a parcheggio, ma si integra perfettamente con l’imponente architettura.

Nella parte retrostante dell'edificio sono stati ricavati, ordinati su scaffalature verticali, 62 posti auto a disposizione del pubblico e dei clienti. La particolarità dell’installazione consiste nello spazio di parcheggio interno, collocato fra il 4° e l’8° piano. L’accesso agli 8 livelli, con 4 file di parcheggi una dietro l’altra, è garantito da un elevatore alto 25 m situato accanto all’immobile. I posti auto sono a disposizione dei clienti e del pubblico.

Specifiche del progetto:

  • WÖHR Multiparker 740 con 62 posti auto
  • Superficie parcheggio circa 242 m²
  • Superficie singolo posto auto circa 3,9 m²
  • Tempo di accesso min. circa 120 sec
  • Tempo di accesso max. circa 170 sec
  • Tempo di accesso medio circa 145 sec
  • Capacità circa 29 auto all’ora

Piani del progetto

Informazioni techniche

Informazioni sui prodotti