I cookie vengono utilizzati per guidare l’utente durante la navigazione del sito ed esaminarne l’utilizzo a fini migliorativi. Continuando ad utilizzare il sito, l’utente accetta quanto descritto nella nostra Informativa sulla privacy.
Le impostazioni possono essere modificate in qualsiasi momento per mezzo del pulsante in fondo alla pagina.
Essenziali
Session Cookies
Prestatore
COMPARK
L'intendimento
I cookie essenziali abilitano le funzioni di base e sono necessari per il corretto funzionamento del sito web.
NUOVO - Larghezze di piattaforma fino a 300cm!
Parklift 450 è l'evoluzione del suo predecessore, Parklift 440, cui va ad aggiungersi il vantaggio di dimensioni d'installazione ridotte a fronte di dimensioni veicoli invariate.
NUOVO - Larghezze di piattaforma fino a 300cm! Il nuovo sistema Parklift 405 è l’evoluzione di Parklift 402. Tra i vantaggi offerti figura una riduzione delle dimensioni d'installazione a fronte di dimensioni veicoli invariate.
Il sistema di parcheggio Parklift 413 fa spazio dove non ce n’è. Le vetture vengono parcheggiate su tre livelli in maniera indipendente su piattaforme orizzontali.
La combinazione fra accostamento e sovrapposizione con fossa crea maggiore spazio in altezza al livello superiore, consentendo lo stazionamento di monovolumi, SUV o vetture con portabagagli.
Il sistema di parcheggio semiautomatico su tre livelli sovrapposti Combilift 543 presenta dimensioni compatte e un ingombro ridotto. L’accesso avviene al livello intermedio.
L'impiego delle piattaforme a traslazione consente di allestire varie file di parcheggio. Si può così non solo ridurre l’area di traffico ma anche sfruttare lo spazio morto dietro ai pilastri.
Piattaforme a traslazione longitudinale creano posti auto aggiuntivi nella corsia di manovra. Le piattaforme scorrono su binari collocati davanti ai posti auto tradizionali.
Qualunque sia la soluzione Parksafe 580 prescelta, le vetture vengono parcheggiate in maniera completamente automatizzata secondo il principio della scaffalatura.
Seguendo il principio della scaffalatura, le vetture vengono parcheggiate in maniera completamente automatizzata in 2 file una dietro l’altra accanto al sollevatore verticale. Parksafe 582 è progettabile in versione fuori terra e/o interrata.
La flessibilità del sistema di parcheggio Parksafe 583 assicura uno sfruttamento ottimale delle superfici e consente di creare accanto al sollevatore verticale posti auto aggiuntivi in 1, 2 o 3 file.
Come in un puzzle, nel sistema di parcheggio automatizzato Levelparker 570, le vetture vengono smistate su un livello in almeno 2 file. Le varie opzioni offrono massima flessibilità.
Il sistema di parcheggio automatizzato Levelparker 590 è una soluzione salvaspazio progettata per accogliere veicoli in fila singola su 2-5 livelli, senza rampe o corsie di manovra.
In caso di edifici alti ma con superficie in pianta ridotta, Multiparker 720 può servire in maniera completamente automatizzata fino a 20 livelli di parcheggio
Dotato di una tecnologia sollevatore-navetta a configurazione variabile, il sistema di parcheggio automatizzato Multiparker 730 assicura brevi tempi di accesso.
Multiparker 740 è particolarmente adatto per edifici a pianta lunga e stretta. Sistema a scaffalature verticali completamente automatizzato, offre soluzioni di parcheggio salvaspazio.
Multiparker 750 ospita, in una struttura in cemento senza ossature metalliche né piattaforme, fino a 30 livelli di parcheggio per ancor più posti auto.
Il sistema di parcheggio senza piattaforme Multiparker 760 smista le vetture in direzione verticale e orizzontale secondo il principio della scaffalatura, guadagnando spazio per ulteriori veicoli.
Con mandato generale per la Svizzera, rappresentiamo la società Bebarmatic Parksysteme GmbH. Specializzata nella produzione di barriere e dissuasori, è presente sul mercato da oltre 35 anni e con migliaia di sistemi installati è considerata tra i fornitori leader del settore.
Inaugurato il WÖHR Bikesafe nel centro scolastico di Rutesheim
Il primo Bikesafe completamente automatico di Wöhr entra in funzione
Friolzheim, 28 aprile 2017 - Al centro scolastico di Rutesheim, il primo assessore della città Martin Killinger, il preside Jürgen Schwarz e gli amministratori delegati della Otto Wöhr GmbH, Jens Niepelt e Wolfgang Frölich, hanno consegnato oggi la torre del parco biciclette Bikesafe all'uso previsto. Fino a 122 biciclette possono ora essere immagazzinate in modo sicuro nella scuola. Il progetto del produttore di sistemi di parcheggio di Friolzheim e del centro scolastico di Rutesheim è iniziato già nel 2016. Durante le vacanze estive è iniziato il montaggio del primo sistema di parcheggio completamente automatico per biciclette di Wöhr, e ora è pronto per l'uso. Per cinque anni, gli alunni e gli insegnanti potranno utilizzare gratuitamente il sistema di parcheggio delle biciclette.
Con il suo sistema di parcheggio intelligente per biciclette, la Otto Wöhr GmbH offre una soluzione per città, comuni e comunità per rendere il ciclismo più attraente come mezzo di trasporto e il deposito delle biciclette più pratico e sicuro. Il Bikesafe di Wöhr crea 122 posti per biciclette aggiuntivi su otto livelli, nella torre alta 11,80 m su una superficie di soli 37 m2. Garantisce così un consumo minimo di spazio e uno stoccaggio compatto e a prova di furto delle biciclette.
La città di Rutesheim mostra una soluzione di parcheggio intelligente per le biciclette
Circa 2.100 alunni frequentano il centro scolastico di Rutesheim. È molto facile da raggiungere in bicicletta grazie alle numerose piste ciclabili. Già oggi, circa 400 proprietari di biciclette usano i parcheggi coperti esistenti nei giorni di scuola. Jens Niepelt, amministratore delegato della Otto Wöhr GmbH spiega: "Siamo felici di questa bella proprietà di riferimento nelle immediate vicinanze della nostra sede aziendale. Da più di 50 anni noi di WÖHR ci occupiamo con successo di parcheggi intelligenti e continueremo naturalmente a farlo. Ma con il Bikesafe abbiamo aperto un altro e nuovo capitolo e dimostriamo che possiamo anche impilare abilmente veicoli più piccoli, più leggeri e a due ruote. E vogliamo dimostrare che questo funziona con il nostro Bikesafe completamente automatica. Speriamo di ispirare ancora più alunni ad andare a scuola in bicicletta".
Parcheggia la tua bicicletta in sicurezza: premendo un pulsante su otto livelli
Il funzionamento del processo di parcheggio completamente automatico è stato dimostrato da due studenti del centro scolastico di Rutesheim, che hanno dato una vivida dimostrazione del processo di stoccaggio e recupero. Ferhan Cokgezen, responsabile della distribuzione del Bikesafe: "Tutti i comuni tipi di biciclette, dalle e-bike ai pedelec, possono essere conservati in modo sicuro e senza ingombro nel Bikesafe. Lo stivaggio è completamente automatico". L'utente parcheggia la sua bicicletta su un binario per biciclette nell'area di trasferimento a livello della strada. La bicicletta viene automaticamente tirata nella torre di parcheggio e il cancello si chiude. Viene poi trasportato verso l'alto con l'ascensore e immagazzinato in modo da essere inaccessibile a terzi non autorizzati. Quando la bicicletta viene ritirata di nuovo, è pronta per uscire dopo l'ingresso appropriato al terminale di controllo dopo una media di soli 16 secondi. Il sistema funziona tramite un chip personale, che l'utente riceve al momento della registrazione alla scuola.
Uso efficiente dello spazio con il Bikesafe - finanziato dal Ministero Federale dell'Educazione e della Ricerca
"Con questo progetto pilota di "Green Parking", la Otto Wöhr GmbH vuole sostenere l'impegno della città di Rutesheim per una buona infrastruttura ciclabile", dice l'amministratore delegato di Wöhr Jens Niepelt. Il progetto del faro per un'azione sostenibile e consapevole della città è anche finanziato dal Ministero federale per l'ambiente, la conservazione della natura, l'edilizia e la sicurezza nucleare. Questo perché la creazione di parcheggi per biciclette è ammissibile al finanziamento - a seconda dello stato federale, ci sono sovvenzioni fino al 50%. La nuova tecnologia per parcheggiare le biciclette in modo sicuro e nel minor spazio possibile è stata presentata per la prima volta alla principale fiera mondiale Bau 2015. Offre alle città, ai comuni e agli sviluppatori privati una soluzione intelligente al problema dello spazio e delle aree sempre più scarse - non solo nelle conurbazioni.