PARCHEGGIO GREEN PARKING DI TIPO ESCLUSIVO

WÖHR AUTOPARKSYSTEME FESTEGGIA IL SUO 120° ANNIVERSARIO CON SOLUZIONI INNOVATIVE PER LA CITTÀ DEL FUTURO.

Densificazione sostenibile dei parcheggi per un progetto di riqualificazione superlativo: nel centro di Madrid, un Multiparker 740 WÖHR completamente automatico contribuisce a ridurre l'impronta ecologica dell'edificio Montalbán 11.

La rivista Architectural Digest descrive Montalbán 11, lo storico edificio di sette piani con la magnifica facciata, come "l'edificio residenziale di lusso più esclusivo di tutta Madrid". La sostenibilità è stata la priorità assoluta nella riprogettazione completa, dall'efficienza energetica all'uso di materiali ecologici e all'integrazione nell'ecosistema locale. Il fatto che il Montalbán 11 possa fregiarsi della certificazione BREEAM Very Good, per edifici particolarmente ecologici, è anche merito del WÖHR Multiparker 740 completamente automatico installato nel sottosuolo.

Vista esterna del "Montalbán 11".

PARCHEGGIO PER 32 VEICOLI - 5 STAZIONI DI RICARICA ELETTRICA INCLUSE

"Con il loro concetto di risparmio di spazio ed energia e la loro elevata efficienza economica, le nostre soluzioni flessibili di parcheggio Green parking si adattano esattamente al profilo dei requisiti dei proprietari degli edifici", spiega Ignacio Viñas Rausell, Product Marketing Manager della WÖHR. Il Multiparker 740 per piante strette e lunghe è integrato in modo discreto nel seminterrato dell'edificio e i veicoli vengono consegnati a livello d’entrata. Un sistema di scaffalature completamente automatico serve quattro file di parcheggio su ciascuno dei due livelli di parcheggio, per un totale di 32 posti auto; un dispositivo di rotazione a 360° consente di parcheggiare e di uscire comodamente in direzione di marcia. Grazie all'unità di cambio pallet sincronizzata, il processo di parcheggio dura in media solo 170 secondi. Il Multiparker 740 di Montalbán 11 offre un parcheggio per veicoli fino a 5,25 m di lunghezza e 2,5 t di peso, in una frazione dello spazio che sarebbe necessario per una soluzione di parcheggio convenzionale. La richiesta del parcheggio si effettua tramite chip RFID. Cinque dei 32 posti auto sono stati dotati di stazioni di ricarica elettrica al momento della consegna; l’equipaggiamento è possibile in qualsiasi momento.

Cabina di trasferimento del Multiparker 740. Da qui, l'auto viene immagazzinata in modo completamente automatico.
L'auto viene trasportata al suo posto di parcheggio con il trasloelevatore.

GRANDE GUADAGNO DI COMFORT, PICCOLA IMPRONTA ECOLOGICA

Per Ignacio Viñas Rausell, il fatto che i clienti abbiano optato per la tecnologia sostenibile WÖHR non è una sorpresa: "Sia che si tratti di sistemi meccanici, semiautomatici o completamente automatici, i nostri sistemi convincono per la loro superiore sostenibilità rispetto alle soluzioni di parcheggio convenzionali: ingombro estremamente ridotto, assenza di illuminazione e ventilazione costose, rampe e linee tranviarie che consumano spazio ed energia. Grazie alla tecnologia durevole e all'eliminazione del traffico di ricerca del parcheggio, l'impronta ecologica di ogni singolo processo di parcheggio viene ridotta in modo considerevole".

L'edificio Montalbán 11 ha ricevuto una targa BREEAM con una valutazione di "Molto buono" per la sostenibilità del progetto.
Multiparker 740 è dotato di impianti di ricarica elettronica.

COMUNICATO STAMPA:

WÖHR Autoparksysteme GmbH