I cookie vengono utilizzati per guidare l’utente durante la navigazione del sito ed esaminarne l’utilizzo a fini migliorativi. Continuando ad utilizzare il sito, l’utente accetta quanto descritto nella nostra Informativa sulla privacy.
Le impostazioni possono essere modificate in qualsiasi momento per mezzo del pulsante in fondo alla pagina.
Essenziali
Session Cookies
Prestatore
COMPARK
L'intendimento
I cookie essenziali abilitano le funzioni di base e sono necessari per il corretto funzionamento del sito web.
NUOVO - Larghezze di piattaforma fino a 300cm!
Parklift 450 è l'evoluzione del suo predecessore, Parklift 440, cui va ad aggiungersi il vantaggio di dimensioni d'installazione ridotte a fronte di dimensioni veicoli invariate.
NUOVO - Larghezze di piattaforma fino a 300cm! Il nuovo sistema Parklift 405 è l’evoluzione di Parklift 402. Tra i vantaggi offerti figura una riduzione delle dimensioni d'installazione a fronte di dimensioni veicoli invariate.
Il sistema di parcheggio Parklift 413 fa spazio dove non ce n’è. Le vetture vengono parcheggiate su tre livelli in maniera indipendente su piattaforme orizzontali.
La combinazione fra accostamento e sovrapposizione con fossa crea maggiore spazio in altezza al livello superiore, consentendo lo stazionamento di monovolumi, SUV o vetture con portabagagli.
Il sistema di parcheggio semiautomatico su tre livelli sovrapposti Combilift 543 presenta dimensioni compatte e un ingombro ridotto. L’accesso avviene al livello intermedio.
L'impiego delle piattaforme a traslazione consente di allestire varie file di parcheggio. Si può così non solo ridurre l’area di traffico ma anche sfruttare lo spazio morto dietro ai pilastri.
Piattaforme a traslazione longitudinale creano posti auto aggiuntivi nella corsia di manovra. Le piattaforme scorrono su binari collocati davanti ai posti auto tradizionali.
Qualunque sia la soluzione Parksafe 580 prescelta, le vetture vengono parcheggiate in maniera completamente automatizzata secondo il principio della scaffalatura.
Seguendo il principio della scaffalatura, le vetture vengono parcheggiate in maniera completamente automatizzata in 2 file una dietro l’altra accanto al sollevatore verticale. Parksafe 582 è progettabile in versione fuori terra e/o interrata.
La flessibilità del sistema di parcheggio Parksafe 583 assicura uno sfruttamento ottimale delle superfici e consente di creare accanto al sollevatore verticale posti auto aggiuntivi in 1, 2 o 3 file.
Come in un puzzle, nel sistema di parcheggio automatizzato Levelparker 570, le vetture vengono smistate su un livello in almeno 2 file. Le varie opzioni offrono massima flessibilità.
Il sistema di parcheggio automatizzato Levelparker 590 è una soluzione salvaspazio progettata per accogliere veicoli in fila singola su 2-5 livelli, senza rampe o corsie di manovra.
In caso di edifici alti ma con superficie in pianta ridotta, Multiparker 720 può servire in maniera completamente automatizzata fino a 20 livelli di parcheggio
Dotato di una tecnologia sollevatore-navetta a configurazione variabile, il sistema di parcheggio automatizzato Multiparker 730 assicura brevi tempi di accesso.
Multiparker 740 è particolarmente adatto per edifici a pianta lunga e stretta. Sistema a scaffalature verticali completamente automatizzato, offre soluzioni di parcheggio salvaspazio.
Multiparker 750 ospita, in una struttura in cemento senza ossature metalliche né piattaforme, fino a 30 livelli di parcheggio per ancor più posti auto.
Il sistema di parcheggio senza piattaforme Multiparker 760 smista le vetture in direzione verticale e orizzontale secondo il principio della scaffalatura, guadagnando spazio per ulteriori veicoli.
Con mandato generale per la Svizzera, rappresentiamo la società Bebarmatic Parksysteme GmbH. Specializzata nella produzione di barriere e dissuasori, è presente sul mercato da oltre 35 anni e con migliaia di sistemi installati è considerata tra i fornitori leader del settore.
Il modo rapido per parcheggiare automaticamente una bicicletta in modo sicuro e salvaspazio
La quota di biciclette, e-bike o pedelec nelle città tedesche è in costante aumento. In futuro, giocheranno un ruolo centrale nei concetti di mobilità dei comuni. Un tema importante nella città densa di domani è quindi anche il parcheggio salvaspazio e sicuro delle biciclette - visivamente attraente e armoniosamente integrato nello spazio pubblico. Una risposta al problema del parcheggio nelle città è il Bikesafe di WÖHR. Il sistema di parcheggio automatico delle biciclette mostra come le biciclette possono essere conservate in modo sicuro, veloce e il più compatto possibile.
Il WÖHR Bikesafe parcheggia le biciclette in modo automatico e con un particolare risparmio di spazio. Viene azionato come standard per mezzo di un chip RFID attraverso un pannello di controllo nella zona di trasferimento. Ci sono anche concetti di funzionamento e di pagamento opzionali per l'uso in aree pubbliche. La cassaforte per biciclette è disponibile in diverse versioni, come torre, albero o versione combinata. Richiede poco spazio; fino a 122 biciclette possono essere parcheggiate su circa 38 m² nella versione a torre, e fino a 128 nella versione a pozzo.
Diversità nell'uso e nel design
Il Bikesafe è adatto a tutti i modelli di biciclette comuni - fino a un peso di 30 kg, una larghezza del manubrio di 76 cm e un'altezza della bicicletta di 125 cm. Oltre alla facciata standard in doghe di alluminio, WÖHR offre anche una facciata in vetro. Per assicurare che la cassaforte per biciclette si inserisca esteticamente nel paesaggio urbano, sono concepibili opzioni di design individuali. Esempi della facciata esterna in loco potrebbero essere il legno o l'acciaio Corten. Sono possibili anche pannelli pubblicitari, facciate illuminate o verdi. Complessivamente, il peso massimo ammissibile della facciata è di 50 kg/m2.
Tempi di accesso rapidi: La moto è di nuovo disponibile in pochi secondi
Soprattutto nei centri urbani, la rapida disponibilità della bicicletta è un fattore decisivo. Le lunghe attese al buio o la noiosa identificazione della propria bicicletta nei parcheggi sovraffollati davanti alla stazione, alla scuola o all'università appartengono al passato, anche nelle ore di punta. Perché con il WÖHR Bikesafe, il tempo di attesa fino alla rimozione della bicicletta dal deposito dura in media solo 16 secondi. "Con questo abbiamo sviluppato un sistema di parcheggio automatico estremamente veloce per le biciclette", spiega Ferhan Çokgezen, responsabile delle vendite di Bikesafe presso WÖHR, "quindi abbiamo bisogno di una sola cabina di trasferimento - anche se sarebbe possibile anche una seconda - perché una tecnologia di sistema centrale si occupa di tutti i processi di movimento durante lo stoccaggio o il recupero. Trasportiamo direttamente la moto e possiamo così ottenere tempi di accesso particolarmente rapidi. Tutto è automatico, fulmineo e sicuro".
Impilare le biciclette in modo compatto - ben protetto dalle intemperie e dai furti
Nella cabina di trasferimento, la bicicletta passa in breve tempo dal proprietario al sistema di parcheggio. Il ciclista spinge la sua bicicletta nella guida per biciclette. Qui, ci sono sensori che controllano il peso della bicicletta da un lato e riconoscono la richiesta di parcheggio dall'altro. Il cancello scorrevole nell'area di trasferimento si apre, la bicicletta viene spinta dentro fino alla battuta interna. Il chip RFID conferma il processo di deposito e la bici viene automaticamente tirata nel sistema di scaffalatura e conservata in uno spazio libero nella cassaforte per bici - ben protetta dalle intemperie e dall'accesso di terzi. "La tecnologia funziona senza problemi", dice Ferhan Çokgezen. "Il nostro sistema è progettato per la longevità. Nello showroom di WÖHR, un modello del Bikesafe è in prova a lungo termine dall'aprile 2016". Anche dopo più di due milioni di operazioni di parcheggio, che simulano più di 20 anni di utilizzo, il Bikesafe funziona ancora perfettamente.