WÖHR PROMUOVE GLI INGEGNERI GIOVANI

L'OTTIMIZZATORE DI PARCHEGGI DI FRIOLZHEIM WÖHR CONCLUDE UNA PARTNERSHIP DI SPONSORIZZAZIONE CON IL LICEO JOHANNES KEPLER WEIL DER STADT

Una partnership di sponsorizzazione tra l'ottimizzatore di parcheggi di Friolzheim WÖHR e la Johannes Kepler Grammar School Weil der Stadt è stata sigillata venerdì scorso con la consegna cerimoniale di un assegno di 5.000 euro.

Consegna dell'assegno di 5.000 euro alla Johannes Kepler Grammar School di Weil der Stadt

La Fondazione Otto Wöhr, creata nel 2008 dagli azionisti di WÖHR Autoparksysteme GmbH, è dedicata alla promozione e all'educazione dei bambini e dei giovani. Nell'ambito della partnership che è stata ora sigillata, la fondazione vorrebbe sostenere i giovani tecnicamente interessati della Johannes Kepler Grammar School. Nel suo stabilimento di Enzkreis, WÖHR produce ascensori per parcheggi, combiparker, sistemi di parcheggio completamente automatici, garage per biciclette e altro ancora.

PREMIATA L'UNICA AG DI ROBOTICA

"Siamo rimasti particolarmente colpiti dal laboratorio di robotica della scuola", ha elogiato il CEO di WÖHR Markus Hofheinz durante la presentazione nel foyer del liceo. "Dalla costruzione di robot alla meccatronica alla programmazione, gli studenti qui affrontano le tecnologie del futuro nelle loro lezioni di AG. Siamo molto felici di sostenere finanziariamente questo impegno, ma vorremmo anche offrire visite guidate del nostro stabilimento e dare una mano con i materiali necessari, come le parti stampate, se necessario".

TIROCINANTI MINT PER LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE

Il liceo Johannes Kepler organizza la propria competizione regionale di robotica dal 2007 e partecipa regolarmente al campionato tedesco RoboCup Junior. L'operatore globale di medie dimensioni WÖHR vede anche un potenziale per la propria azienda in persone giovani ed esperte di tecnologia. Daniela Wöhr, che ha presentato l'assegno a nome della Fondazione Otto Wöhr, ha sottolineato: "Per i diplomati, le aziende di medie dimensioni spesso offrono migliori prospettive rispetto ai grandi nomi. Aziende come WÖHR ottengono punti con un'atmosfera di lavoro familiare, supporto individuale, una vasta gamma di compiti con responsabilità personale fin dall'inizio, così come ottime opportunità di formazione e avanzamento".

STAGE, LAVORO A PROGETTO E ALTRO ANCORA

Nell'ambito della partnership di sponsorizzazione, gli studenti del liceo Johannes Kepler saranno anche reclutati per stage e lavori a progetto, nonché per la formazione e gli studi presso la WÖHR dopo il diploma. "La partnership di sponsorizzazione con WÖHR offre ai nostri studenti un vero valore aggiunto", dice il preside Dr. Rolf Bayer. Anche l'insegnante Thomas Jörg, uno dei due responsabili della robotica AG, era soddisfatto: "La sponsorizzazione di WÖHR ci permette di rendere ancora più attraente la nostra offerta opzionale MINT".

UFFICIO STAMPA:

WÖHR Autoparksysteme GmbH