Green Parking - la decisione ecologicamente giusta quando si tratta di parcheggio
La gente si sta spingendo nelle città. Con la crescente urbanizzazione e la densificazione della "città dello spazio vitale", anche i parcheggi stanno diventando sempre più rari. Strade congestionate, parcheggi multipiano e sotterranei occupati, ricerche di parcheggio che richiedono tempo: oltre al tempo prezioso, emettiamo grandi quantità di CO2 ogni giorno. Un'auto di medie dimensioni con un motore diesel, che lotta per le strade del centro città per circa un'ora al mattino, consuma circa 400 grammi di CO2.
Green Parking - Cosa ci motiva?
I sistemi di parcheggio automatici di WÖHR affrontano questo problema in due modi. Da un lato, lo spazio disponibile per il parcheggio dei veicoli, all'interno degli edifici, utilizzato in modo compresso. Grazie all'assenza di passi carrai e rampe, con i sistemi di parcheggio WÖHR è possibile pianificare fino al 100% di posti auto in più rispetto ai tradizionali parcheggi a più piani o ai garage sotterranei con lo stesso spazio. Inoltre, l'uso di un sistema di parcheggio Wöhr riduce anche drasticamente le emissioni di CO2 perché il motore del veicolo viene spento non appena entra nella cabina di trasferimento. Qualsiasi processo di combustione viene fermato immediatamente. Il sistema di parcheggio parcheggia il veicolo in modo completamente automatico nel suo spazio di parcheggio assegnato. Senza stress, rilassato e senza pressioni di tempo.
Per quanto riguarda la riduzione delle emissioni di CO2, WÖHR Autoparksysteme GmbH ha in serbo un'altra sorpresa per gli utenti attenti all'ambiente dei suoi sistemi di parcheggio automatico, incoraggiando le persone a passare dai veicoli con motori a combustione, che emettono gas di scarico, alle auto con trazione elettrica pulita: se lo si desidera, la batteria di un veicolo elettrico può essere caricata durante il tempo di sosta nel sistema di parcheggio. Il sistema rileva automaticamente il livello di carica e, se necessario, scambia il veicolo completamente carico con un altro che ha ancora bisogno di "fare il pieno" di elettricità, mentre il suo proprietario è al lavoro, a fare shopping o a passare una notte tranquilla a casa, per esempio. A seconda del tempo di parcheggio, il veicolo fornisce di nuovo l'autonomia completa la prossima volta che viene guidato, senza doversi preoccupare di caricare l'unità di stoccaggio dell'energia.
Più posti auto | Meno CO2 | Meno stress | Più qualità di vita
Non si può negare il nostro contributo al rilassamento dei centri cittadini attraverso un'offerta significativamente maggiore di spazio di parcheggio con emissioni di CO2 molto più basse. Da un punto di vista ecologico, queste sono caratteristiche significative dei nostri prodotti innovativi che dovevano essere evidenziate - è nata l'idea del Green Parking. Secondo il diritto dei marchi, abbiamo protetto questo simbolo per il nostro percorso verso un approccio più consapevole all'ambiente nei nostri mercati più importanti.