Novità

23
Giu 2022

Prodotti WÖHR ora su "BIMobject"!

BIMobject è un mercato globale per i contenuti BIM che mette in contatto i produttori con architetti, ingegneri e interior designer alla ricerca di ispirazione progettuale e informazioni sui prodotti. Con oltre 3 milioni di utenti registrati, un download al secondo e 100 tra i primi 100 studi di architettura al mondo, BIMobject consente una collaborazione più fluida e una progettazione edilizia più intelligente, veloce ed ecologica.

D'ora in poi, i prodotti WÖHR, come le serie Parklift e Combilift e le piattaforme a traslazione, sono disponibili anche su BIMobjects!

25
Maggio 2022

IL MICROSITO DI BAUWELT BY WÖHR È ONLINE!

Bauwelt è una delle principali riviste tedesche di architettura, pubblicata con cadenza bisettimanale. Nel numero trimestrale di StadtBauwelt vengono approfondite le questioni urbanistiche più urgenti. Bauwelt è stata pubblicata per la prima volta nel 1910 e ha sede a Berlino. Bauwelt riferisce sull'architettura contemporanea in Germania, in Europa e nel mondo in modo politicamente indipendente, critico, perspicace e imparziale. Non c'è posto per i cliché, ma per contenuti insoliti e per una solida conoscenza dell'architettura da prospettive innovative. Bauwelt è pubblicata da Bauverlag, una casa editrice con sede a Gütersloh che comprende 18 riviste su vari argomenti legati all'edilizia.

Quest'anno la rivista Parken³ è stata prodotta per la quinta volta in collaborazione con Bauwelt. La rivista offre una panoramica dei progetti in corso della WÖHR e ne illustra le sfide e le particolarità.

25
Mar 2022

UP! BERLINO VINCE IL GERMAN DESIGN AWARD 2022!

UP! Berlino ha ricevuto il GERMAN DESIGN AWARD 2022 nella categoria Excellent Architecture/Eco Design.

Non ci sono coincidenze quando si parla di eccellenza!

Progettato dall'architetto argentino Martin Jasper, un vecchio grande magazzino è stato trasformato in un edificio per uffici ultramoderno e trasparente. I 9 piani con 78 terrazze sono evidenziati dai quattro tagli profondi nell'involucro dell'edificio. Nei giorni di sole, la facciata riflette tutti i colori e si distingue dall'ambiente circostante.

Nel seminterrato dell'edificio si trova il sistema di parcheggio semiautomatico Combilift 551 di WÖHR. Grazie al quale sono stati creati 69 posti auto aggiuntivi su due livelli. Il 10% dei posteggi è anche dotato di un sistema di ricarica elettronico.

Foto: HGEsch

15
Feb 2022

Duque 70 - Lisbona, Portogallo

DUQUE 70 è il risultato della ristrutturazione di 4 edifici storici con caratteristiche tradizionali adattate alle esigenze di comfort della vita moderna. L’esito di questo progetto apre le porte a un complesso residenziale chiuso con 52 appartamenti con finiture di alta qualità, un tranquillo giardino interno utilizzato da tutte le parti, una piscina e grandi aree di circolazione.

Il nostro partner Ascensores do Oeste ha permesso di raddoppiare gli spazi esistenti installando i sistemi di parcheggio WÖHR Parklift 450 / 405. Grazie al movimento verticale del sistema, combinato con piattaforme sovrapposte e fossa, ogni posteggio del sistema può essere utilizzato indipendentemente uno dall’altro.

10
Feb 2022

WÖHR BIKESAFE A HEILBRONN: 122 BICICLETTE SU UN'AREA CON UN DIAMETRO DI SOLI 7,5 METRI

Se volete dare un'occhiata al futuro della mobilità urbana, ora potete andare a Heilbronn. Alla stazione ferroviaria principale, il primo WÖHR Bikesafe accessibile al pubblico è ora in funzione di prova. Il parcheggio per biciclette completamente automatico dell'esperto di parcheggi tedesco è un miracolo per quanto riguarda l’uso dello spazio ristretto con un'interfaccia utente digitale innovativa - e un progetto pionieristico che convince anche in termini di design nel suo ambiente protetto.