Youtube Logo

Attiva i contenuti di YouTube

Sì, vorrei vedere i contenuti di Youtube. Acconsento alla trasmissione dei miei dati personali all'operatore del portale da cui proviene il contenuto in modo che possa analizzare il mio comportamento. Ulteriori informazioni sono disponibili nella nostra dichiarazione sulla protezione dei dati.

Accetta

Themeda / Brunswick, Australia / Combiparker 560 & Parklift 450

Il progetto Themeda a Brunswick, vicino a Melbourne, è un esempio di iniziativa pionieristica nel campo dello sviluppo urbano sostenibile che dimostra il potenziale delle infrastrutture ecologiche. 13 auto sono parcheggiate in un'area di soli 5 posti auto convenzionali!

I sistemi Combiparker 560 e Parklift 450 sono caratterizzati da un design innovativo e sostenibile, che riduce significativamente l'impatto ambientale. Il Combiparker 560 è stato ideale per questa costruzione, in quanto è stato in grado di ridurre drasticamente la quantità di scavo del terreno necessaria rispetto ai metodi di parcheggio convenzionali non meccanici. Conservando uno spazio verde prezioso, è stato possibile ridurre anche la quantità di calcestruzzo utilizzato, contribuendo a ridurre le emissioni di carbonio e i costi di costruzione.

Nel progetto Themeda, un Combiparker a 3 livelli ha permesso di realizzare 13 posti auto nello spazio di 5 posti auto tradizionali: un enorme risparmio in termini di spazio e di costi!

Il Combiparker 560 offre un concetto di parcheggio variabile con un massimo di cinque livelli di parcheggio, che offre una flessibilità senza pari grazie alla possibilità di costruire quattro livelli più in alto o quattro livelli più in basso rispetto al livello di ingresso. Con un'altezza standard del pavimento del parcheggio sotterraneo di 2,50 metri, questo sistema massimizza il risparmio di spazio consentendo di realizzare fino a quattro livelli sotto terra, rendendolo una delle soluzioni di parcheggio più versatili disponibili. Il Combiparker 560 può ospitare un'ampia gamma di dimensioni di veicoli e offre fino a 750 opzioni di layout. Inoltre, tutti gli stalli di parcheggio possono essere dotati di stazioni di ricarica per veicoli elettrici, a ulteriore sostegno delle iniziative sostenibili.

Grazie all'implementazione dei sistemi di parcheggio, la mancanza di posti auto nell'area circostante e il paesaggio urbano sono stati liberati dai veicoli parcheggiati. Integrando questi sistemi di parcheggio all'avanguardia, il progetto ha promosso un uso più efficiente dello spazio, contribuendo a ridurre i problemi di traffico e a migliorare l'accesso ai trasporti pubblici. L'integrazione ha favorito la creazione di un ambiente più favorevole ai pedoni, che ha migliorato la qualità della vita dei residenti.

In collaborazione con lo studio di architettura Telha Clarke, il 3P's Property Group e il Concrete Construction Group, il progetto Themeda è un esempio di impegno globale per la riduzione delle emissioni di carbonio e dei costi di costruzione. Soddisfa con successo le esigenze di acquirenti attenti all'ambiente e funge da modello per l'integrazione di design innovativo e responsabilità ambientale.

 

Specifiche del progetto:

  • WÖHR Combiparker 560
  • WÖHR Parklift 450
  • 15 posti auto
  • 3 livelli
  • Carico della piattaforma 2,6 t
  • Funzionamento tramite telecomando e chip RFID

 

Piani del progetto