Prestatore | COMPARK |
L'intendimento | I cookie essenziali abilitano le funzioni di base e sono necessari per il corretto funzionamento del sito web. |
Informativa sulla privacy | https://woehr.de/de/datenschutz.html |
Nomi | PHPSESSID, csrf_contao_csrf_token, csrf_https-contao_csrf_token |
Durata | Alla fine della sessione del browser. |
Victoria One / Melbourne, Australia / Multiparker 740
Multiparker 740: il parcheggio salvaspazio nella Skytower Victoria One, il grattacielo più alto di Melbourne
Architetto: Elenberg Fraser Architects
Sistema di parcheggio: WÖHR Multiparker 740
Ingombri ridotti al minimo nel parcheggio del grattacielo più alto di Melbourne
Al problema parcheggio nel cuore della popolare città, WÖHR risponde con un’elegante soluzione automatizzata. Economizzando sugli spazi e con una gestione completamente automatizzata, Multiparker 740 offre a residenti e utenti del grattacielo 163 posti auto distribuiti per sovrapposizione e accostamento su 11 livelli in superficie.
L’immobile, attualmente primo grattacielo e sesto edificio in ordine di altezza in città, è stato progettato dallo studio di architettura Elenberg Fraser, già autore di diversi “giganti” nella capitale dello stato federale australiano del Victoria, da cui la torre prende il nome. La costruzione, iniziata nel novembre del 2014, rispecchia i concetti di scultura ed efficienza energetica che hanno dato fama agli architetti. La facciata presenta una struttura lamellare, che garantisce un’armoniosa illuminazione e aerazione ma anche ridotti consumi energetici. I materiali impiegati si ispirano alla vegetazione circostante e agli elementi terra, roccia e acqua.
La cosa particolare all'interno della Skytower: il nostro sistema di parcheggio che, grazie a due aree di consegna al livello di entrata e di uscita, consente di gestire 30 - 47 veicoli all’ora. Su 11 livelli complessivi, Multiparker 740 è in grado di impilare in due zone di stoccaggio sovrapposte automobili con altezze da 160 a 200 cm. L’altezza totale della zona di stoccaggio è di circa 25 m e inizia a circa 12 m di a partire dal livello d’ingresso. La procedura di deposito e prelievo è gestita mediante un chip RFID presso il pannello di comando situato accanto all’area di consegna.
Specifiche del progetto:
- WÖHR Multiparker 740
- 2 aree di consegna con dispositivo di rotazione integrato
- 11 livelli di parcheggio
- Gestione mediante chip RFID
- Lunghezza 5,25 m
- Larghezza 2,20 m
- Altezza 2,00 m
- Superficie di parcheggio totale circa 450 m²
- Superficie singolo posto auto circa 2,8 m²
- Capacità 30 - 47 auto/h