Residenza Bissà / Giubiasco, Svizzera / Combilift 542 - Impianto esterno

Alto comfort con il tipo premium Combilift 542

In Ticino, Regione di rara bellezza della Svizzera, un edificio esistente vicino ai famosi castelli di Bellinzona (patrimonio mondiale) è stato completamente rinnovato e ampliato. Per soddisfare l'attuale domanda di parcheggi, i nostri sistemi semiautomatici del tipo WÖHR-Combilift 542 sono la soluzione perfetta.

Su una superficie di appena 230 m2, sono stati creati 23 comodi posti auto, suddivisi in 3 sistemi autonomi.

Il sistema di parcheggio scelto è il WÖHR-Combilift 542 modello Premium. Oltre al collaudato principio per sovrapposizione e accostamento, in uno spazio assai ridotto sono stati ricavati due livelli di parcheggio senza rampe o corsie di manovra. Il sistema di parcheggio semiautomatico consente di ricavare, da un’altezza costruttiva pari a soli 2,35 m e una profondità di fossa di appena 2,30 m, due posti auto sovrapposti con un unico livello d’ingresso e zero rampe.

A ogni utente viene assegnato un posteggio fisso, accessibile in orizzontale e selezionabile a scelta mediante chip RFID o telecomando radio. Una volta chiuso il cancello, viene reso disponibile il posto auto selezionato.

Che si tratti di depositare o prelevare un veicolo, non appena il posto auto si trova in corrispondenza del livello d’ingresso, il cancello scorrevole si apre automaticamente. Tramite impulso a raggi infrarossi integrati nel telecomando, l’utente richiude il cancello in tutta comodità con il telecomando.

Il sistema di parcheggio utilizzato è il tipo Combilift 542 Premium. Secondo il collaudato principio dell'impilamento e dello spostamento, due livelli di parcheggio sono creati uno sopra l'altro in un volume di spazio molto piccolo senza rampe o linee tranviarie aggiuntive. Con una bassa altezza di installazione di soli 2,35 m e una profondità della fossa di soli 2,30 m, il sistema di parcheggio semi-automatico offre due posti auto uno sopra l'altro con un solo livello di ingresso. Ogni utente ha un posto di parcheggio assegnato in modo permanente e accessibile orizzontalmente, che lui o lei seleziona tramite un chip RFID o un telecomando radio.

Il parcheggio selezionato è messo a disposizione dietro cancelli chiusi a chiave.

Non appena il posto auto è pronto per parcheggiare o non parcheggiare al livello dell'ingresso, il cancello scorrevole elettrico si apre automaticamente. Per mezzo di un impulso a infrarossi, il cancello scorrevole può anche essere richiuso molto comodamente tramite il trasmettitore manuale. Un totale di 5 posti auto sono inoltre dotati di colonnine universali per il montaggio di wallbox in loco, in modo che le auto elettriche possano essere caricate simultaneamente mentre sono parcheggiate.

Con un'altezza del veicolo di 205 cm e un peso massimo pari a 2.600 kg, anche veicoli di elevate dimensioni come i SUV possono essere parcheggiati senza problemi. Le piattaforme sono state anche allungate permettendo una lunghezza massima dei veicoli di 510 cm invece dei 500 cm standard.

SPECIFICA DEL PROGETTO

  • Combilift 542, tipo premium per un totale di 23 posti auto
  • Larghezza delle piattaforme 260 cm
  • Carico di parcheggio di 2'600 kg per posto auto
  • Profilo del parcheggio SMART PROFILE 2.0
  • Porte scorrevoli elettriche con tamponamento in lamiera d'acciaio, inoltre verniciate a polvere in RAL 7016
  • Pannelli dei cancelli e coperture verniciati a polvere in RAL 7016
  • Unità radio per l'apertura del cancello tramite trasmettitore portatile
  • Ricevitore a raggi infrarossi per la chiusura del cancello tramite telecomando
  • 5 colonnine universali per la ricarica di vetture elettriche
  • Estensione della piattaforma per veicoli di lunghezza 510 cm su tutti i parcheggi
  • Altezza massima dei veicoli di 205 cm su tutti i parcheggi

Informazioni techniche

Informazioni sui prodotti