Prestatore | COMPARK |
L'intendimento | I cookie essenziali abilitano le funzioni di base e sono necessari per il corretto funzionamento del sito web. |
Informativa sulla privacy | https://woehr.de/de/datenschutz.html |
Nomi | PHPSESSID, csrf_contao_csrf_token, csrf_https-contao_csrf_token |
Durata | Alla fine della sessione del browser. |
Bosch, Tübinger Str. 123 / Reutlingen, Germania / Bikesafe 885
Presso la sede di Reutlingen, ad inizio di ottobre 2020 è stata completata la struttura WÖHR Bikesafe completamente automatica per i dipendenti. Anche Winfried Hermann (verdi), ministro dei trasporti del Baden-Württemberg, ha partecipato all'inaugurazione di questo progetto promosso con fondi statali.
Committente: Robert Bosch GmbH
Parcheggio per biciclette: WÖHR Bikesafe 885 Tower-16-122-8-83
Presso la sede di Reutlingen, ad inizio di ottobre 2020 è stata completata la struttura WÖHR Bikesafe completamente automatica per i dipendenti. Anche Winfried Hermann (verdi), ministro dei trasporti del Baden-Württemberg, ha partecipato all'inaugurazione di questo progetto promosso con fondi statali.
122 biciclette in una superficie di soli 54 metri quadrati circa
"Tutti coloro che desiderano incoraggiare i dipendenti a recarsi sul posto di lavoro in bicicletta o e-bike devono fornire anche un parcheggio adeguato alle biciclette, che sono spesso di altissima qualità", spiega Ferhan Niepelt, la marketing manager di WÖHR e la responsabile vendite di Bikesafe. "Quindi siamo stati incaricati di realizzare un WÖHR Bikesafe da 122 posti su otto piani all'interno dell'area dell'azienda".
Stoccaggio completamente automatico
In un WÖHR Bikesafe si consegna la bicicletta in un terminale e lo stoccaggio avviene successivamente in modo completamente automatico all'interno di una torretta chiusa dotata di diversi piani. I proprietari spingono semplicemente le loro biciclette in un apposito binario al terminal in cui i sensori verificano la capacità disponibile in base a peso e dimensioni. Nella versione di Reutlingen è possibile riporre biciclette con un manubrio fino a 83 cm di larghezza. L'autorizzazione è possibile attraverso il tesserino del personale. In seguito un braccio robotizzato trasporta la bicicletta in uno spazio di stoccaggio libero in uno degli otto piani. Anche le operazioni di ritiro dal parcheggio sono semplici: il tempo d'attesa per la restituzione della bicicletta parcheggiata è di 16 secondi circa.
La facciata della struttura cilindrica di WÖHR Bikesafe presenta un colore base grigio decorato da pannelli d'effetto colorati secondo il design aziendale del cliente. Ferhan Niepelt sostiene: "È possibile adattare ogni facciata di Bikesafe alle richieste dei clienti. È possibile utilizzare legno, acciaio o vetro, ma anche creare facciate verdi".
Specifiche del progetto:
- Torretta WÖHR Bikesfae 885
- Parcheggio a 8 piani con 122 posti
- 1 cabina di consegna
- Comando di alta qualità secondo la progettazione Siedle
- Controllo accessi con tesserini aziendali Bosch
- Collegamento del pulsante di chiamata al cancello d'ingresso
- 500-2.000 mm di lunghezza della bicicletta
- Fino a 1250 mm max. d'altezza della bicicletta
- Fino a 830 mm max. di larghezza del manubrio
- Fino a 80 mm max. di larghezza degli pneumatici
- Personalizzazione della facciata secondo il design aziendale di Bosch
- Trasparenza grazie ad un elemento in vetro
- 55 m² circa di superficie totale
- Video utente digitale in tedesco e inglese