Tel-Aviv-004.jpg
Youtube Logo

Attiva i contenuti di YouTube

Sì, vorrei vedere i contenuti di Youtube. Acconsento alla trasmissione dei miei dati personali all'operatore del portale da cui proviene il contenuto in modo che possa analizzare il mio comportamento. Ulteriori informazioni sono disponibili nella nostra dichiarazione sulla protezione dei dati.

Accetta
Tel-Aviv-004.jpg

Ahad Ha´am / Tel Aviv, Israele / SLIMPARKER 557

Progetto "Achad Ha'am Tel Aviv": il sistema semiautomatico Slimparker 557 con 15 posti auto. Innovativa soluzione di parcheggio per case urbane allineate in poco spazio e con una superficie edificabile ridotta.

Il recupero, il rinnovo e la riconversione di vecchi edifici sono spesso associati alla necessità di ricavare posti auto aggiuntivi. Soddisfare tale esigenza e allo stesso tempo tutelare le aree verdi è come tentare di far quadrare il cerchio. L’innovativo sistema WÖHR Slimparker 557 è stato sviluppato proprio per preservare, tra le fitte schiere di case dei centri storici, quegli spazi liberi racchiusi fra il corpo dell’edificio e il confine del terreno.

L’inedito sistema mira a risolvere la questione parcheggi in condizioni di spazi lunghi e stretti. Non essendo possibile edificare in superficie, l’area di consegna e recupero del veicolo viene sollevata per essere poi riabbassata e diventare "invisibile" una volta parcheggiata la vettura. Il tetto è transitabile e può essere personalizzato in base all’ambiente circostante ad esempio con griglie per prato, un rivestimento in pietra o asfalto. Senza rampe né corsie di manovra, ciascun sistema può ospitare in una struttura interrata fino a 23 vetture, lasciando intatte le zone verdi.

Piani del progetto