Neubau-Sanierung.jpg
Youtube Logo

Attiva i contenuti di YouTube

Sì, vorrei vedere i contenuti di Youtube. Acconsento alla trasmissione dei miei dati personali all'operatore del portale da cui proviene il contenuto in modo che possa analizzare il mio comportamento. Ulteriori informazioni sono disponibili nella nostra dichiarazione sulla protezione dei dati.

Accetta
Neubau-Sanierung.jpg

Palazzo Compostella già Dolfin / Crema, Italia / PARKLIFT 461, 462, 463

Nel nord Italia, lo storico Palazzo Compostella già Dolfin di Crema, risalente al XVII secolo, è stato sottoposto a un minuzioso intervento di ristrutturazione. La corte interna cela un intero garage "invisibile".

La scarsità di posti auto è un problema particolarmente noto in città, che può però essere risolto con un sistema che limita alla magia: piattaforme transitabili ad accesso orizzontale per 1-3 automobili sovrapposte o raddoppiatori per 2-6 automobili a scomparsa. In posizione abbassata, il tetto è transitabile. I sistemi di parcheggio "invisibili" Parklift 461, 462 e 463 consentono di creare e moltiplicare i posti auto ovunque manchi lo spazio necessario a costruire un garage, oppure là dove il contesto architettonico non lo consente per una questione di armonia estetica.

L’installazione di nove sistemi a scomparsa Parklift 462, ciascuno in grado di ospitare due veicoli sovrapposti, ha permesso di allestire sotto il cortile interno del palazzo 18 posti auto, creando i parcheggi necessari e liberando dalle auto lo spazio sovrastante. Realizzare un garage a rampe con relative corsie di manovra non sarebbe stato possibile, per ragioni di fattibilità tecnica e costi.