Due esempi attuali del lavoro pionieristico che WÖHR sta svolgendo in termini di mobilità salvaspazio, sostenibile e orientata al futuro si possono attualmente ammirare in Spagna e in Messico: L'edificio per uffici Apolonio Morales 29 a Madrid e la torre di vetro Chapultepec Uno di 60 piani a Città del Messico.
Nella riconversione dell'edificio per uffici Apolonio Morales 29 nel nord della capitale spagnola, che nel 2022 ha ottenuto la certificazione di bioedilizia LEED Platinum, i sistemi di parcheggio WÖHR Parklift 463 D e WÖHR Parklift 462 E utilizzati sono elementi fondamentali per l'approccio completo del progetto. Consentono la mobilità individuale senza occupare lo spazio pubblico e sociale con il parcheggio delle auto. In questo caso, i sistemi di parcheggio sono stati incassati in modo invisibile nel terreno, rendendoli visibili solo quando vengono sollevati per il parcheggio. In questo modo la piastra di copertura si è adattata armoniosamente all'ambiente circostante.
Anche a Chapultepec Uno, a Città del Messico, il sistema di parcheggio WÖHR utilizzato, il WÖHR Multiparker 750, è sotterraneo. La torre di vetro, che ospita appartamenti, uffici e camere della compagnia alberghiera Ritz Carlton, crea così un parcheggio innovativo e poco ingombrante - nel mezzo di una metropoli densamente popolata da 22 milioni di persone, dove ogni metro quadrato di spazio aperto creato rappresenta un prezioso guadagno per le persone, la città e le infrastrutture.
Gli utenti raggiungono il fondo in auto attraverso una rampa, dove uno schermo mostra loro il numero della cabina. Non appena l'abitacolo si apre, l'auto può essere manovrata lentamente sullo spazio di parcheggio, dove un sistema laser integrato analizza automaticamente se il veicolo è stato parcheggiato in modo ottimale per risparmiare spazio. Una piattaforma girevole manovra e trasporta l'auto in 15 secondi in uno dei dodici livelli sotterranei, ognuno dei quali può ospitare 80 veicoli. Non c'è una disposizione fissa degli spazi: il sistema assegna i veicoli ai vari livelli e ai parcheggi in base alla disponibilità: Questo dinamismo costante garantisce un utilizzo ottimale del sistema.