I cookie vengono utilizzati per guidare l’utente durante la navigazione del sito ed esaminarne l’utilizzo a fini migliorativi. Continuando ad utilizzare il sito, l’utente accetta quanto descritto nella nostra Informativa sulla privacy.
Le impostazioni possono essere modificate in qualsiasi momento per mezzo del pulsante in fondo alla pagina.
Essenziali
Session Cookies
Prestatore
COMPARK
L'intendimento
I cookie essenziali abilitano le funzioni di base e sono necessari per il corretto funzionamento del sito web.
NUOVO - Larghezze di piattaforma fino a 300cm!
Parklift 450 è l'evoluzione del suo predecessore, Parklift 440, cui va ad aggiungersi il vantaggio di dimensioni d'installazione ridotte a fronte di dimensioni veicoli invariate.
NUOVO - Larghezze di piattaforma fino a 300cm! Il nuovo sistema Parklift 405 è l’evoluzione di Parklift 402. Tra i vantaggi offerti figura una riduzione delle dimensioni d'installazione a fronte di dimensioni veicoli invariate.
Il sistema di parcheggio Parklift 413 fa spazio dove non ce n’è. Le vetture vengono parcheggiate su tre livelli in maniera indipendente su piattaforme orizzontali.
La combinazione fra accostamento e sovrapposizione con fossa crea maggiore spazio in altezza al livello superiore, consentendo lo stazionamento di monovolumi, SUV o vetture con portabagagli.
Il sistema di parcheggio semiautomatico su tre livelli sovrapposti Combilift 543 presenta dimensioni compatte e un ingombro ridotto. L’accesso avviene al livello intermedio.
L'impiego delle piattaforme a traslazione consente di allestire varie file di parcheggio. Si può così non solo ridurre l’area di traffico ma anche sfruttare lo spazio morto dietro ai pilastri.
Piattaforme a traslazione longitudinale creano posti auto aggiuntivi nella corsia di manovra. Le piattaforme scorrono su binari collocati davanti ai posti auto tradizionali.
Qualunque sia la soluzione Parksafe 580 prescelta, le vetture vengono parcheggiate in maniera completamente automatizzata secondo il principio della scaffalatura.
Seguendo il principio della scaffalatura, le vetture vengono parcheggiate in maniera completamente automatizzata in 2 file una dietro l’altra accanto al sollevatore verticale. Parksafe 582 è progettabile in versione fuori terra e/o interrata.
La flessibilità del sistema di parcheggio Parksafe 583 assicura uno sfruttamento ottimale delle superfici e consente di creare accanto al sollevatore verticale posti auto aggiuntivi in 1, 2 o 3 file.
Come in un puzzle, nel sistema di parcheggio automatizzato Levelparker 570, le vetture vengono smistate su un livello in almeno 2 file. Le varie opzioni offrono massima flessibilità.
Il sistema di parcheggio automatizzato Levelparker 590 è una soluzione salvaspazio progettata per accogliere veicoli in fila singola su 2-5 livelli, senza rampe o corsie di manovra.
In caso di edifici alti ma con superficie in pianta ridotta, Multiparker 720 può servire in maniera completamente automatizzata fino a 20 livelli di parcheggio
Dotato di una tecnologia sollevatore-navetta a configurazione variabile, il sistema di parcheggio automatizzato Multiparker 730 assicura brevi tempi di accesso.
Multiparker 740 è particolarmente adatto per edifici a pianta lunga e stretta. Sistema a scaffalature verticali completamente automatizzato, offre soluzioni di parcheggio salvaspazio.
Multiparker 750 ospita, in una struttura in cemento senza ossature metalliche né piattaforme, fino a 30 livelli di parcheggio per ancor più posti auto.
Il sistema di parcheggio senza piattaforme Multiparker 760 smista le vetture in direzione verticale e orizzontale secondo il principio della scaffalatura, guadagnando spazio per ulteriori veicoli.
Con mandato generale per la Svizzera, rappresentiamo la società Bebarmatic Parksysteme GmbH. Specializzata nella produzione di barriere e dissuasori, è presente sul mercato da oltre 35 anni e con migliaia di sistemi installati è considerata tra i fornitori leader del settore.
IAA MOBILITY 2021: LA SVOLTA DELLA MOBILITÀ - NOI PARCHEGGIAMO
SOLUZIONI DI PARCHEGGIO INNOVATIVE PER BICICLETTE E AUTOMOBILI CHE MIGLIORANO IN MODO SOSTENIBILE I NOSTRI CENTRI CITTÀ:
Più di 1.000 espositori e relatori si riuniscono allo IAA Mobility per mettere la mobilità sulla strada della neutralità climatica. WÖHR Autoparksysteme presenta due innovazioni che rispondono alla domanda su come parcheggiare i veicoli nelle nostre città nel modo più economico e sicuro possibile. Perché ogni mezzo di trasporto efficiente dal punto di vista energetico o senza emissioni è buono solo quanto la possibilità di parcheggiarlo facilmente e in modo da risparmiare risorse. Questo requisito pone grandi sfide, soprattutto nelle metropoli e nelle conurbazioni. I veicoli parcheggiati richiedono spazio - una delle risorse più preziose e scarse nelle aree urbane. Secondo le stime dell'associazione tedesca dell'automobile (ADAC), circa il 70 per cento dei 160 milioni di posti auto in Germania sono attualmente situati sul bordo della strada. Un prezioso spazio urbano che, secondo l'opinione degli urbanisti, dovrebbe essere meglio utilizzato per spazi verdi e aperti in futuro.
Se vogliamo rendere le nostre città più vivibili, lo spazio di parcheggio esistente deve essere urgentemente utilizzato in modo più efficiente. Inoltre, dobbiamo ripensare completamente il modo di parcheggiare. Come l'esperto di sistemi di parcheggio svevo WÖHR. I suoi concetti innovativi promettono di rivoluzionare lo spazio di parcheggio come lo conosciamo e lo usiamo. Alla IAA Mobility di Monaco di Baviera dal 7 al 12 settembre, WÖHR Autoparksysteme presenterà due soluzioni visionarie che porteranno la rivoluzione della mobilità con concetti innovativi e digitali. e concetti digitali: il garage per biciclette Bikesafe e il garage integrativo di quartiere WÖHR Quartiersdock.
SICURO, VELOCE, AUTOMATICO: WÖHR BIKESAFE - IL PARCHEGGIO PER BICICLETTE COMPLETAMENTE AUTOMATICO
Senza emissioni, flessibile e adatto alla strada - la bicicletta è uno dei mezzi di trasporto più importanti del futuro: la Germania deve diventare un paese ciclistico entro il 2030. Questo è l'obiettivo del "Piano Nazionale della Bicicletta 3.0" adottato nell'aprile 2021. Un obiettivo ambizioso, ma siamo sulla strada giusta: sempre più persone passano alla bicicletta. Solo a Monaco, la percentuale di ciclisti consapevoli e convinti è aumentata del 20%.
Ma più ciclismo significa anche più spazio di parcheggio necessario. Questa è una grande sfida, soprattutto nelle aree urbane. Ancora oggi, i parcheggi troppo pochi e sovraffollati sono un'amara realtà nella maggior parte delle grandi città e conurbazioni. La paura del furto di biciclette è un altro problema serio quando si cerca un parcheggio.
Il WÖHR Bikesafe offre una soluzione innovativa: il garage per biciclette completamente automatico crea uno spazio di parcheggio per oltre 122 biciclette - e richiede solo l'ingombro di un carport doppio. Ciò significa che il Bikesafe può essere utilizzato in vari contesti e ambienti urbani, sia alla stazione ferroviaria, all'università o nei locali della fabbrica.
Grazie al suo moderno concetto di funzionamento, i parcheggiatori a lungo termine e temporanei possono lasciare e riprendere le loro biciclette in soli 16 secondi. Durante l'intero periodo di parcheggio, la bicicletta è conservata in modo sicuro e poco ingombrante e protetta dalle intemperie, dal furto e dal vandalismo. Non importa se si viaggia con una bici da strada o una e-bike, con le bisacce o con un seggiolino per bambini. Perché fino a una larghezza del manubrio di 83 cm, ogni bicicletta trova qui un posto adatto. Grazie alla facciata fatta di doghe, vetro, acciaio corten e verde, ogni cassaforte per biciclette è unica e si integra armoniosamente e architettonicamente nell'ambiente circostante.
COMPATTO, URBANO, VERDE: WÖHR QUARTIERSDOCK - IL GARAGE DI QUARTIERE INTEGRATIVO CON USI ADDITIVI
Anche se la propria auto giocherà un ruolo sempre più piccolo nella grande città di domani - il car sharing, gli e-scooter e le e-bike continueranno ad avere bisogno di spazio. Il parcheggio non è solo uno spazio, ma anche di tempo e di traffico: il traffico di ricerca del parcheggio nelle città rappresenta dal 30 al 40 per cento del carico totale del traffico. In media, gli automobilisti passano dieci minuti a fare manovre nel loro quartiere per trovare uno spazio libero al lato della strada. Secondo l'ADAC, percorrono una media di 4,5 chilometri. Una cifra allarmante e un peso evitabile per le persone e l'ambiente.
Il WÖHR Quartiersdock offre una soluzione a questo problema di parcheggio, riconoscendo il parcheggio come la chiave per un quartiere vivace e vario e come un'opportunità per un reale valore aggiunto nello spazio urbano.
PARK & LIFE - NUOVA VITA NEL QUARTIERE
Integrare la vita colorata in tutta la sua diversità è l'idea dietro il concetto visionario del WÖHR Quartiersdock, che integra usi sensati e diversi in modo modulare e fuori terra: dalla gastronomia, vendita al dettaglio, studi di fitness e cinema agli asili e centri giovanili fino alle pareti di bouldering all'esterno e all'orticoltura urbana sul tetto.
In questo modo, lo spazio di parcheggio creato si trasforma in un luogo di incontro di quartiere. In questo modo, il bacino di quartiere WÖHR può svolgere una funzione importante, soprattutto nelle nuove aree di sviluppo. Dopo tutto, è particolarmente difficile creare centri urbani in località suburbane che permettano anche concetti validi per le zone del piano terra attraverso una sufficiente frequenza pedonale.
Il WÖHR Quartiersdock è quindi particolarmente attraente per i quartieri urbani di recente sviluppo - ma può essere integrato come elemento in vari contesti di sviluppo urbano. Allo stesso tempo, il sistema modulare è progettato secondo il principio cradle-to-cradle utilizzando metallo riciclabile e conserva le risorse naturali evitando l'uso del cemento. Il funzionamento della funzione di parcheggio vero e proprio è progettato per essere senza barriere e facile da usare: Gli utenti possono prendere e lasciare i loro veicoli in modo facile, sicuro e flessibile tramite un'app. Poiché i veicoli sono trasportati automaticamente da un sistema di sollevamento, non sono necessarie rampe, strade o percorsi.
SUI SISTEMI DI PARCHEGGIO WÖHR
WÖHR Autoparksysteme GmbH è uno dei principali produttori di sistemi di parcheggio in tutto il mondo. La storia della nostra azienda risale al 1902 e iniziò in un negozio di serrature nella zona di Stoccarda. Alla fine degli anni cinquanta, è stato installato il primo sistema di parcheggio DOGA 100, il garage a due piani per 2 auto una sopra l'altra. Oggi, siamo esperti nello sviluppo, produzione e installazione di soluzioni di parcheggio innovative e tecnologicamente di alta qualità. I clienti nazionali e internazionali hanno fiducia nell'affidabilità e nella qualità dei nostri prodotti. I sistemi di parcheggio WÖHR sono installati in progetti di prima classe in tutto il mondo: dagli ascensori di parcheggio per 2 auto una sopra l'altra alle affascinanti torri di parcheggio o alle soluzioni di parcheggio completamente automatiche per diverse centinaia di auto. I nostri progetti sono unici e si trovano nelle più belle metropoli del mondo.
TROVERETE LO STAND DI WÖHR AUTOPARKSYSTEME GMBH ALLO IAA MOBILITY NEL PADIGLIONE A2, STAND N. D17.
IMMAGINI DI STAMPA PER IL DOWNLOAD CHE TROVERETE QUI: