Le città densificate richiedono soluzioni di parcheggio intelligenti

WÖHR Crossparker 558 espande la gamma dei parcheggi in modo discreto e salvaspazio

Circa 3,2 milioni di persone vivono nella capitale della Spagna. Ogni giorno, gli abitanti di Madrid lottano nel traffico del centro della città. Andando al lavoro, si infilano in strade e vicoli stretti alla ricerca di un parcheggio libero. Il traffico alla ricerca di un parcheggio non solo è fastidioso e richiede tempo, ma inquina anche l'ambiente.
I residenti dell'edificio Gran Via 48, invece, possono considerarsi fortunati. I rinomati architetti Rafael de la Hoz e lo sviluppatore e proprietario del progetto VALMARCASA hanno pensato a tutte le comodità nella nuova pianificazione, compreso un comodo parcheggio sotterraneo.

Gli appartamenti esclusivi sono stati costruiti sull'ex sito di una banca. Lontano dal trambusto della vita quotidiana nella grande città, i proprietari dei 97 appartamenti di alta qualità hanno a disposizione diverse strutture per il benessere, ad esempio una sauna, una terrazza sul tetto con Jacuzzi, una piscina e una vista mozzafiato sullo skyline di Madrid.

Fin dall'inizio, era chiaro che la necessità di più posti auto poteva essere soddisfatta solo con una soluzione di parcheggio intelligente e variabile. La Otto Wöhr GmbH è stata coinvolta fin dall'inizio nella pianificazione del progetto e ha costruito il più innovativo sistema di parcheggio automatico in Spagna con 320 posti auto. Il Parksafe 582 / 583 è ottimale per cubature di edifici lunghi e molto stretti e offre un massimo di posti auto nel più piccolo spazio.

Fuori dalla cabina di trasferimento, lo stoccaggio viene confermato con un chip RFID e le porte della cabina vengono chiuse.
La cabina e la sequenza delle rimozioni dell'auto sono visualizzate su un monitor. L'utente può aspettarsi tempi di accesso rapidi di circa 2,5 minuti in media.