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I nostri Parklift consentono di raddoppiare o persino triplicare il numero di posti auto su una superficie. Questi sistemi vengono spesso comunemente chiamati anche garage duplex o raddoppiatori. I Parklift con fossa sono in grado di parcheggiare autonomamente le auto, che possono poi essere prelevate in qualsiasi momento senza dipendenze con veicoli posteggiati. I Parklift dipendenti senza fossa sono ideali per villette unifamiliari o autosilo con valet parking.
Le piattaforme a traslazione sono la soluzione perfetta quando è necessario ottimizzare al massimo lo spazio a disposizione per il parcheggio. Avvicinando e dislocando i veicoli è possibile aumentare notevolmente il numero dei posteggi, e talvolta persino raddoppiarlo.
I nostri sistemi Combilift sono sistemi di parcheggio modulari che possono immagazzinare veicoli su tre livelli al massimo e fino a quattro file una dietro l'altra. La nuova generazione COMBILIFT è ancora più salvaspazio, più flessibile e ancora più performante.
Slimparker 557 mostra tutti i suoi vantaggi quando lo spazio disponibile abbonda in lunghezza, ma scarseggia in larghezza. In presenza di stretti corridoi fra due edifici, richiede una larghezza d'installazione minima di soli
2,60 m. Il sistema Crossparker 558 offre un'estensione in larghezza allo snello profilo del Slimparker 557.
Quando “le idee di parcheggio" crescono fino a raggiungere il cielo, è altamente probabile che uno di questi sistemi a comando automatico faccia parte del gioco. Seguendo il principio della scaffalatura, i veicoli vengono posteggiati a destra e sinistra in scomparti. Nasce così un parcheggio fuori terra, interrato o misto, per soddisfare i requisiti specifici di ogni singolo progetto. I modelli Parksafe di WÖHR sono muniti di un sollevatore centrale che, in modalità completamente automatizzata, trasporta la vettura in uno scomparto libero, dove rimane stoccata al riparo da tentativi di furto e atti di vandalismo.
Parcheggiare o far parcheggiare? Quando si parla di comfort e sicurezza, il dilemma è presto risolto. Il conducente deposita il veicolo senza doversi preoccupare di scalare ripide rampe o scale buie, la presa in carico del parcheggio avviene semplicemente per ordine d'arrivo. E quando lo spazio si stringe, la soluzione è sempre la stessa: serrare i ranghi.
Tutto è relativo, ma quando si cerca di creare il maggior numero di posteggi possibile, i sistemi di questa gamma sono un vero e proprio asso nella manica. Trasloelevatori o navette spostano i veicoli lungo le tre assi di movimento. Diverse varianti rispondono alle esigenze più diversificate ma ogni manovra, in qualunque direzione essa avvenga, persegue sempre lo stesso obiettivo: guadagnare spazio per altri veicoli.
Con mandato generale per la Svizzera, rappresentiamo la società Bebarmatic Parksysteme GmbH. Specializzata nella produzione di barriere e dissuasori, è presente sul mercato da oltre 35 anni e con migliaia di sistemi installati è considerata tra i fornitori leader del settore.
Anche l'uso di un lucchetto può spesso rivelarsi inutile contro il furto di biciclette. Per questo, WÖHR Autoparksysteme GmbH ha sviluppato Bikesafe, un innovativo sistema automatizzato in grado di ospitare oltre 120 bici su otto livelli di parcheggio.
NUOVO RIVESTIMENTO PER LE PIASTRE DI GUIDA - WÖHR PUNTA SU UNA PROTEZIONE ANTICORROSIONE SOSTENIBILE
WÖHR AUTOPARKING SYSTEMS PUNTA SU UN RIVESTIMENTO ECOLOGICO DELLA PIASTRA DI GUIDA!
Lo specialista di sistemi di parcheggio WÖHR, con sede a Friolzheim, utilizza l'acciaio con un rivestimento ecologico per la produzione delle sue piastre di guida, che brillano anche per una migliore protezione dalla corrosione. Rispetto alla tradizionale zincatura a caldo, le emissioni sono ridotte di circa il 70%.
Dall'estrazione delle materie prime alla produzione e allo smaltimento alla fine del ciclo di vita: numerosi fattori contribuiscono all'impronta ecologica di un prodotto. Il rinomato compattatore di parcheggi WÖHR individua costantemente nuove potenzialità per rendere le sue soluzioni di prodotto più durevoli e sostenibili: A partire da ottobre 2023, WÖHR passerà a un rivestimento alternativo per la protezione dalla corrosione delle sue piastre di guida. Il nuovo processo di rivestimento non solo consente di risparmiare fino al 70% di emissioni di CO2, ma convince anche per gli ulteriori vantaggi in termini di durata e resistenza alla corrosione.
La piastra dI guida con la nuova lega di zinco-alluminio-magnesio
RIVESTIMENTO SUPERFICIALE DI TENDENZA
Il nuovo processo di rivestimento scelto è un rivestimento per acciaio piatto costituito da una speciale lega di zinco-alluminio-magnesio. Questa lega viene applicata su linee di zincatura convenzionali con il metodo dell'immersione a caldo. Grazie a un contenuto di magnesio del 3%, questo metodo offre una maggiore resistenza alla corrosione in ambienti con cloruro e ammoniaca. Questa resistenza alla corrosione consente rivestimenti metallici più sottili e quindi anche una riduzione del peso del rivestimento. Tuttavia, nonostante i rivestimenti più sottili, la protezione dalla corrosione è maggiore rispetto alla zincatura a caldo.
In particolare, le superfici con questo rivestimento mostrano una minore formazione di polvere bianca durante lo stoccaggio e il trasporto, una minore formazione di ruggine, anche in ambienti con alti livelli di sale stradale, nonché una resistenza ai mezzi significativamente migliorata nelle condizioni d'uso reali. Un altro grande vantaggio è la lavorazione dell'acciaio. Poiché l'acciaio viene consegnato già rivestito e può essere lavorato direttamente, si eliminano i percorsi di trasporto verso l'impianto di zincatura, con un enorme effetto sul bilancio di CO². L'elevato contenuto di zinco del rivestimento consente inoltre tutti i metodi di lavorazione come la piegatura, l'imbutitura, la profilatura o la punzonatura.
Nuovo rivestimento superficiale
La piastra del telaio con la nuova lega di zinco-alluminio-magnesio
Per WÖHR la sostenibilità è una delle megatendenze che caratterizzeranno la mobilità globale del futuro. Anche le soluzioni di parcheggio WÖHR devono lasciare un'impronta di CO² sempre più ridotta durante il loro intero ciclo di vita. Per raggiungere questo obiettivo, il leader tecnologico spinge sull'utilizzo di materiali e tecnologie innovative che consumino il minor numero possibile di risorse durante la produzione e l'utilizzo pratico. Il passaggio al nuovo rivestimento interesserà inizialmente le piastre di guida WÖHR CLASSIC PROFILE e SMART-PROFILE 2.0.