I cookie vengono utilizzati per guidare l’utente durante la navigazione del sito ed esaminarne l’utilizzo a fini migliorativi. Continuando ad utilizzare il sito, l’utente accetta quanto descritto nella nostra Informativa sulla privacy.
Le impostazioni possono essere modificate in qualsiasi momento per mezzo del pulsante in fondo alla pagina.
Essenziali
Session Cookies
Prestatore
COMPARK
L'intendimento
I cookie essenziali abilitano le funzioni di base e sono necessari per il corretto funzionamento del sito web.
NUOVO RIVESTIMENTO PER LE PIASTRE DI GUIDA - WÖHR PUNTA SU UNA PROTEZIONE ANTICORROSIONE SOSTENIBILE
WÖHR AUTOPARKING SYSTEMS PUNTA SU UN RIVESTIMENTO ECOLOGICO DELLA PIASTRA DI GUIDA!
Lo specialista di sistemi di parcheggio WÖHR, con sede a Friolzheim, utilizza l'acciaio con un rivestimento ecologico per la produzione delle sue piastre di guida, che brillano anche per una migliore protezione dalla corrosione. Rispetto alla tradizionale zincatura a caldo, le emissioni sono ridotte di circa il 70%.
Dall'estrazione delle materie prime alla produzione e allo smaltimento alla fine del ciclo di vita: numerosi fattori contribuiscono all'impronta ecologica di un prodotto. Il rinomato compattatore di parcheggi WÖHR individua costantemente nuove potenzialità per rendere le sue soluzioni di prodotto più durevoli e sostenibili: A partire da ottobre 2023, WÖHR passerà a un rivestimento alternativo per la protezione dalla corrosione delle sue piastre di guida. Il nuovo processo di rivestimento non solo consente di risparmiare fino al 70% di emissioni di CO2, ma convince anche per gli ulteriori vantaggi in termini di durata e resistenza alla corrosione.
RIVESTIMENTO SUPERFICIALE DI TENDENZA
Il nuovo processo di rivestimento scelto è un rivestimento per acciaio piatto costituito da una speciale lega di zinco-alluminio-magnesio. Questa lega viene applicata su linee di zincatura convenzionali con il metodo dell'immersione a caldo. Grazie a un contenuto di magnesio del 3%, questo metodo offre una maggiore resistenza alla corrosione in ambienti con cloruro e ammoniaca. Questa resistenza alla corrosione consente rivestimenti metallici più sottili e quindi anche una riduzione del peso del rivestimento. Tuttavia, nonostante i rivestimenti più sottili, la protezione dalla corrosione è maggiore rispetto alla zincatura a caldo.
In particolare, le superfici con questo rivestimento mostrano una minore formazione di polvere bianca durante lo stoccaggio e il trasporto, una minore formazione di ruggine, anche in ambienti con alti livelli di sale stradale, nonché una resistenza ai mezzi significativamente migliorata nelle condizioni d'uso reali. Un altro grande vantaggio è la lavorazione dell'acciaio. Poiché l'acciaio viene consegnato già rivestito e può essere lavorato direttamente, si eliminano i percorsi di trasporto verso l'impianto di zincatura, con un enorme effetto sul bilancio di CO². L'elevato contenuto di zinco del rivestimento consente inoltre tutti i metodi di lavorazione come la piegatura, l'imbutitura, la profilatura o la punzonatura.
La piastra del telaio con la nuova lega di zinco-alluminio-magnesio
Per WÖHR la sostenibilità è una delle megatendenze che caratterizzeranno la mobilità globale del futuro. Anche le soluzioni di parcheggio WÖHR devono lasciare un'impronta di CO² sempre più ridotta durante il loro intero ciclo di vita. Per raggiungere questo obiettivo, il leader tecnologico spinge sull'utilizzo di materiali e tecnologie innovative che consumino il minor numero possibile di risorse durante la produzione e l'utilizzo pratico. Il passaggio al nuovo rivestimento interesserà inizialmente le piastre di guida WÖHR CLASSIC PROFILE e SMART-PROFILE 2.0.