NUOVO RIVESTIMENTO PER LE PIASTRE DI GUIDA - WÖHR PUNTA SU UNA PROTEZIONE ANTICORROSIONE SOSTENIBILE

WÖHR AUTOPARKING SYSTEMS PUNTA SU UN RIVESTIMENTO ECOLOGICO DELLA PIASTRA DI GUIDA!

Lo specialista di sistemi di parcheggio WÖHR, con sede a Friolzheim, utilizza l'acciaio con un rivestimento ecologico per la produzione delle sue piastre di guida, che brillano anche per una migliore protezione dalla corrosione. Rispetto alla tradizionale zincatura a caldo, le emissioni sono ridotte di circa il 70%.

Dall'estrazione delle materie prime alla produzione e allo smaltimento alla fine del ciclo di vita: numerosi fattori contribuiscono all'impronta ecologica di un prodotto. Il rinomato compattatore di parcheggi WÖHR individua costantemente nuove potenzialità per rendere le sue soluzioni di prodotto più durevoli e sostenibili: A partire da ottobre 2023, WÖHR passerà a un rivestimento alternativo per la protezione dalla corrosione delle sue piastre di guida. Il nuovo processo di rivestimento non solo consente di risparmiare fino al 70% di emissioni di CO2, ma convince anche per gli ulteriori vantaggi in termini di durata e resistenza alla corrosione.

La piastra dI guida con la nuova lega di zinco-alluminio-magnesio

RIVESTIMENTO SUPERFICIALE DI TENDENZA

Il nuovo processo di rivestimento scelto è un rivestimento per acciaio piatto costituito da una speciale lega di zinco-alluminio-magnesio. Questa lega viene applicata su linee di zincatura convenzionali con il metodo dell'immersione a caldo. Grazie a un contenuto di magnesio del 3%, questo metodo offre una maggiore resistenza alla corrosione in ambienti con cloruro e ammoniaca. Questa resistenza alla corrosione consente rivestimenti metallici più sottili e quindi anche una riduzione del peso del rivestimento. Tuttavia, nonostante i rivestimenti più sottili, la protezione dalla corrosione è maggiore rispetto alla zincatura a caldo.

In particolare, le superfici con questo rivestimento mostrano una minore formazione di polvere bianca durante lo stoccaggio e il trasporto, una minore formazione di ruggine, anche in ambienti con alti livelli di sale stradale, nonché una resistenza ai mezzi significativamente migliorata nelle condizioni d'uso reali. Un altro grande vantaggio è la lavorazione dell'acciaio. Poiché l'acciaio viene consegnato già rivestito e può essere lavorato direttamente, si eliminano i percorsi di trasporto verso l'impianto di zincatura, con un enorme effetto sul bilancio di CO². L'elevato contenuto di zinco del rivestimento consente inoltre tutti i metodi di lavorazione come la piegatura, l'imbutitura, la profilatura o la punzonatura.

Nuovo rivestimento superficiale

La piastra del telaio con la nuova lega di zinco-alluminio-magnesio

Per WÖHR la sostenibilità è una delle megatendenze che caratterizzeranno la mobilità globale del futuro. Anche le soluzioni di parcheggio WÖHR devono lasciare un'impronta di CO² sempre più ridotta durante il loro intero ciclo di vita. Per raggiungere questo obiettivo, il leader tecnologico spinge sull'utilizzo di materiali e tecnologie innovative che consumino il minor numero possibile di risorse durante la produzione e l'utilizzo pratico. Il passaggio al nuovo rivestimento interesserà inizialmente le piastre di guida WÖHR CLASSIC PROFILE e SMART-PROFILE 2.0.

COMUNICATO STAMPA:

WÖHR Autoparksysteme GmbH
Ignacio Vinas Rausell
Ölgrabenstr. 14
71292 Friolzheim

E-mail: ignacio.vinasrausell@woehr.de
Tel.: +49 7044 46134