UN PARCHEGGIO DEGNO DI UN MUSEO: LE ESPOSIZIONI AUTOMOBILISTICHE INTERNAZIONALI SI AFFIDANO AI SISTEMI DI PARCHEGGIO AUTOMATICO HIGH-TECH DI WÖHR

Il parcheggio come forma d'arte: dal 2023, due musei della storia dell'automobile di fama internazionale si affidano alle soluzioni di parcheggio di WÖHR Autoparksysteme GmbH. Il Museo Nazionale dell'Automobile The Loh Collection di Dietzhölztal-Ewersbach e la Classic Car House di Lyngby, in Danimarca, vicino alla capitale Copenhagen, presentano icone del design, pezzi unici e oggetti da collezione - tra cui i veicoli leggendari di piloti importanti come Michael Schumacher e John F. Kennedy - sulle piattaforme a controllo digitale di WÖHR Autoparksysteme.

Dietzhölztal-Ewersbach e Copenhagen. I sistemi di parcheggio innovativi sono il futuro della mobilità. Il fatto che abbiano già preso posto nella storia dell'automobile è dimostrato da due musei dell'auto inaugurati lo scorso anno, che utilizzano le soluzioni innovative di WÖHR Autoparksysteme GmbH, azienda sveva specializzata in sistemi di parcheggio, per presentare al pubblico veicoli iconici.

La Loh Collection, il museo nazionale dell'auto di Dietzhölztal-Ewersbach, a circa 40 chilometri a ovest di Marburg, espone icone, pezzi unici e veicoli storicamente significativi di circa 140 anni di storia dell'automobile, mentre la Classic Car House di Lyngby, vicino a Copenhagen, si concentra sullo sviluppo del design e funge anche da showroom e officina per modelli classici e rari oggetti da collezione.

Un'esperienza completa per i collezionisti e gli appassionati di auto di tutto il mondo: la Classic Car House vicino a Copenhagen. © Jens Lindhe

LE FERRARI DI SCHUMACHER E LA LINCOLN CONTINENTAL DI JOHN F. KENNEDY AL MUSEO NAZIONALE DELL'AUTO LA COLLEZIONE LOH

Chiunque voglia vedere veicoli leggendari come le numerose auto di Formula 1 guidate da Michael Schumacher, tra cui la sua prima Ferrari campione del mondo, la Lincoln Continental di John F. Kennedy o la Maybach Exelero da record, costruita una sola volta, ha ora l'opportunità di farlo a Dietzhölztal-Ewersbach in Assia. La Loh Collection, una delle collezioni di auto più interessanti al mondo, è stata aperta al pubblico nel luglio 2023. La mostra presenta circa 150 pezzi unici, prototipi e icone della storia dell'automobile dal 1886 a oggi, tra cui la Bugatti Type 57 Atalante, la Lamborghini Miura SV e la Mercedes CLK GTR. Gli appassionati di corse possono ammirare una vasta gamma di modelli famosi delle gare di endurance, DTM e NASCAR, oltre che di Formula 1 e Formula E.

La facciata interna del museo è ornata da 22 di pezzi unici. Per mantenere i preziosi reperti al sicuro e ben visibili, i responsabili hanno optato per due Slimparker 557 di WÖHR: Su tre livelli di parcheggio, i sistemi di parcheggio completamente automatici offrono ciascuno spazio per 11 veicoli lunghi fino a 5,30 metri, alti 2 metri e larghi 2,35 metri, con una capacità di carico della piattaforma di 2.600 chilogrammi. Grazie alla speciale verniciatura in bianco puro, questa soluzione non è solo pratica e poco ingombrante, ma il sistema WÖHR diventa esso stesso un pezzo di design.

Non solo pratico, ma anche un vero e proprio colpo d'occhio: i due Slimparker 557 WÖHR espongono in modo impressionante 22 dei circa 150 oggetti da collezione sulla facciata interna.
Dalla NASCAR alla Formula 1: il Museo Nazionale dell'Automobile della Loh Collection ha molto da offrire anche agli appassionati di corse.
Semplice, sicuro, poco ingombrante: lo Slimparker 557 di WÖHR accoglie su tre livelli veicoli fino a 5,30 metri di lunghezza.

MUSEO, GARAGE, OFFICINA E HOTEL IN UNO: LA CASA DELL'AUTO D'EPOCA VICINO A COPENHAGEN

Per gli appassionati di auto alla ricerca di un'esperienza completa, vale la pena fare un viaggio dal nostro vicino più settentrionale. Con il suo concetto unico a tutto tondo, la Classic Car House vicino alla capitale danese di Copenhagen attira appassionati e collezionisti da tutto il mondo: Come museo, si concentra sulla storia culturale delle auto d'epoca e sugli sviluppi del design a partire dagli anni '90, mentre i veicoli rari e di valore vengono rimessi a nuovo e restaurati professionalmente nell'officina interna in loco.

Nell'hotel per auto associato ci sono tre WÖHR Combilift 552 con un totale di 43 posti auto, dove gli ospiti possono parcheggiare in sicurezza i propri oggetti da collezione con un'altezza fino a 1,90 metri e un peso fino a 2.000 kg. Le porte scorrevoli automatiche con telai in alluminio e la piattaforma rotante WÖHR 505 con una capacità di carico fino a tre tonnellate garantiscono un funzionamento senza problemi durante il parcheggio e il ritiro delle auto di valore. La particolarità: attraverso le porte vetrate, i visitatori possono vedere esattamente come le rarità e i classici parcheggiati qui vengono spostati e riposti come per magia. Un vero colpo d'occhio per gli appassionati di tecnologia.

Esporre invece di parcheggiare: Il garage espositivo della Classic Car House. © WÖHR Autoparksysteme GmbH

SOLUZIONI SOSTENIBILI PER I VEICOLI STORICI

L'impressionante combinazione di design classico e tecnologia di parcheggio contemporanea implementata in entrambi i musei dimostra la varietà di sistemi di parcheggio innovativi che vengono utilizzati anche in progetti di fama internazionale per la mobilità sostenibile, come la torre di parcheggio di Chapultepec Uno a Città del Messico o la densificazione sostenibile del parcheggio come parte di un progetto di riqualificazione di Calle Montalbán a Madrid.
Con la partecipazione al museo nazionale dell'auto The Loh Collection e alla Classic Car House, l'azienda sveva è entrata nella storia dell'automobile nel vero senso della parola.

Il sistema di parcheggio WÖHR nel "National Car Museum The Loh Collection" in sintesi:

  • 2 x torre WÖHR Slimparker 557
  • 3 livelli di parcheggio
  • 22 posti auto
  • Lunghezza del veicolo max. 5,30 m
  • Altezza del veicolo max. 2,00 m
  • Larghezza del veicolo max. 2,35 m
  • Larghezza della piattaforma 2,45 m
  • Carico della piattaforma max. 2.600 kg
  • Verniciatura speciale in bianco puro RAL 9010

Il sistema di parcheggio WÖHR nella "Classic Car House" in sintesi:

  • 3 x WÖHR Combilift 552 & WÖHR piattaforma rotante 505
  • Una griglia da 9 posti e due da 7 posti
  • 43 posti auto
  • Altezza del veicolo max. 1,90 m
  • Peso del veicolo max. 2.000 kg
  • Larghezza della piattaforma 2,50 m
  • Porte scorrevoli automatiche con telaio in alluminio
  • Carico della piattaforma rotante max. 3.000 kg
  • Diametro della piattaforma rotante 4,40 m
  • Copertura in lamiera di alluminio con azionamento sotto il pavimento

INFORMAZIONI SU WÖHR AUTOPARKSYSTEME GMBH

WÖHR Autoparksysteme GmbH è uno dei principali produttori internazionali di sistemi di parcheggio salvaspazio. Siamo esperti nello sviluppo, nella produzione e nell'installazione di sistemi di parcheggio per auto e biciclette intelligenti e tecnologicamente avanzati. I nostri progetti con sistemi di parcheggio meccanici, semiautomatici e completamente automatici sono unici e si trovano nelle più belle metropoli del mondo, ovunque lo spazio sia prezioso e siano necessarie soluzioni di parcheggio compatte. Con Bikesafe, il nostro parcheggio per biciclette completamente automatico e poco ingombrante, dal 2015 diamo un contributo contemporaneo e sostenibile alla mobilità a misura di bicicletta.

COMUNICATO STAMPA:

WÖHR Autoparksysteme GmbH
Daniela Wöhr
Ölgrabenstr. 14
71292 Friolzheim

Tel: +49 7044 46 140
E-mail: Daniela.Woehr@woehr.de

SCARICA IL COMUNICATO STAMPA

pressemitteilung_woehr_innovativ.zip