Vivere in modo intelligente

WÖHR rende il parcheggio intelligente

La Otto WÖHR GmbH rende il parcheggio intelligente alla BAU 2017. L'azienda presenta le nuove soluzioni Combilift con un'applicazione per cellulari alla fiera leader mondiale per l'architettura, i materiali e i sistemi. La vita intelligente è così arricchita da funzioni aggiuntive che facilitano la vita quotidiana e sfruttano al meglio lo spazio disponibile.

Con oltre 60 anni di esperienza nel campo dei sistemi di parcheggio meccanici e automatici, WÖHR offre soluzioni per ampliare gli spazi di parcheggio e utilizzarli in modo più efficiente. Tra le altre cose, il funzionamento di un sistema Combilift tramite Smart Parking App sarà presentato al BAU 2017 (padiglione B3, stand 319).

Gli autisti possono controllare immediatamente lo stato della loro richiesta sul display del loro cellulare. Se il sistema di parcheggio è in modalità di manutenzione, questo viene anche indicato sul display.

Casa intelligente = parcheggio intelligente

La facilità d'uso è un'attenzione particolare nello sviluppo di tutte le innovazioni. Dal 2017, i sistemi WÖHR Combilift saranno disponibili con un'applicazione per smartphone. Ciò significa che tutti gli smartphone con un sistema operativo da IOS 9 o Android 5.0 diventano telecomandi per i sistemi Combilift WÖHR. Lo smartphone completa così le opzioni di funzionamento precedenti attraverso la trasmissione radio a distanza ravvicinata (RFID) e attraverso il controllo remoto. Questo porta molti vantaggi: In futuro, gli utenti avranno solo bisogno di portare con sé un mezzo per controllare la loro casa e il sistema di parcheggio, e semplicemente selezionare il loro posto auto tramite app per ottenere l'accesso. Non sono necessari ulteriori mezzi di controllo.

WÖHR Smart Parking App - download gratuito e connessione sicura

L'app WÖHR Smart Parking è disponibile gratuitamente nel Play Store e nell'Apple Store. Ogni utente riceve da WÖHR un codice QR generato individualmente per il suo parcheggio. Uno scanner di codici a barre cattura il codice QR e l'autista riceve l'autorizzazione di accesso al suo posto auto. Lo smartphone e WÖHR Combilift sono collegati tramite un codice criptato a 128 bit. La comunicazione tra l'app e il sistema avviene tramite il nuovo Bluetooth Low Energy o Bluetooth Smart con una portata di circa 10-15 metri. Questo significa che il parcheggio può essere selezionato comodamente dall'auto. Anche un cancello di accesso al parcheggio sotterraneo in loco può essere integrato nel nuovo sistema di controllo Combilift e gestito con la Smart Parking App.