Perché i sistemi di parcheggio innovativi stanno sostituendo i parcheggi sotterranei tradizionali
Guardando bene le nostre soluzioni di parcheggio innovative, presentano notevoli vantaggi rispetto ai parcheggi sotterranei tradizionali. Le differenze sono evidenti, in particolare per quanto riguarda l'efficienza degli spazi e dei volumi, l'uso dei materiali, il consumo energetico, le emissioni e i costi. Rispetto ai parcheggi sotterranei tradizionali, i nostri sistemi richiedono generalmente meno spazio. Ciò è dovuto in parte al fatto che i parcheggi sotterranei tradizionali spesso richiedono livelli aggiuntivi con rampe e vialetti per ottenere lo stesso numero di posti auto a parità di superficie.
I parcheggi sotterranei tradizionali richiedono anche spazio aggiuntivo per le attrezzature tecniche, come i sistemi di ventilazione, gli estintori e le attrezzature di sicurezza. Questi sono anche i motivi per cui i nostri sistemi di parcheggio sono complessivamente più economici delle soluzioni convenzionali.
Efficienza grazie ai sistemi di parcheggio
Così efficienti sono i sistemi di parcheggio
La scelta di un sistema di parcheggio al posto di un parcheggio sotterraneo convenzionale comporta un notevole risparmio di materiali e manodopera. Questi risparmi si traducono a loro volta in una notevole riduzione dei tempi e dei costi di costruzione, nonché in una riduzione degli interessi di costruzione. Integrando un sistema di parcheggio, la fossa di scavo può essere completata circa un terzo più velocemente rispetto alla costruzione di un parcheggio sotterraneo convenzionale.
In questo modo la costruzione dell'edificio sovrastante può iniziare prima. Nel frattempo, i lavori possono essere eseguiti nell'edificio sovrastante mentre il sistema di parcheggio viene installato in pace sotto. Questo metodo di lavoro parallelo porta a una significativa riduzione dei costi di costruzione e degli interessi.
I vantaggi dei sistemi di parcheggio WÖHR per la città di domani
Rispetto ai parcheggi sotterranei tradizionali, i nostri sistemi di parcheggio offrono una serie di convincenti vantaggi ecologici ed economici.
- I metodi di costruzione salvaspazio riducono il consumo di suolo, preservano gli spazi verdi e minimizzano l'impermeabilizzazione del terreno.
- Costi di costruzione più vantaggiosi.
- Riduzione delle emissioni di CO₂ grazie alla minore necessità di calcestruzzo e acciaio.
- Meno materiali ad alta intensità energetica e dannosi per l'ambiente.
- Riduzione delle emissioni di CO₂ durante il funzionamento, grazie alla riduzione del traffico alla ricerca di posti auto e all'ottimizzazione del flusso del traffico.
- Potenziale di risparmio grazie alla progettazione modulare.
- Possibilità di avere più posti auto sulla stessa superficie.