Dieci anni di parcheggio sotterraneo automatico per residenti Donnersbergerstrasse - Una storia di successo
Un parcheggio con traffico di passaggio. Ecco come Donnersbergerstrasse è stata descritta dalla stampa. Prima si parcheggiava a sinistra e destra della carreggiata e anche al centro, dove c'erano i vecchi binari del tram. Oggi l'immagine della strada è diversa. Domina una vegetazione lussureggiante con ampi marciapiedi e dei caffè di strada, che invitano a soffermarsi.
Questo è reso possibile grazie al parcheggio sotterraneo automatico e unico nel suo genere sotto la strada. Le persone parcheggiano e scaricano comodamente e in sicurezza in una delle quattro cabine di trasferimento in vetro. Quando i veicoli scompaiono sottoterra, vengono automaticamente immagazzinati nel WÖHR Multiparker 740 su un totale di 284 posti auto.
Il parcheggio sotterraneo automatico per i residenti sotto la Donnersbergerstrasse è considerato un progetto pionieristico per i concetti di mobilità interna in tutta la Germania e ha ricevuto premi dall'iniziativa "Land of Ideas", tra gli altri, come luogo esemplare e lungimirante.