Ludwigshafen-Quartier / Ludwigshafen, Germania / COMBILIFT 543

Ludwigs-Quartier Ludwigshafen - spazio abitativo con un futuro

Nel cuore di Ludwigshafen, non lontano dall'idilliaca riva del Reno, nel quartiere Ludwigs-Quartier sta nascendo un progetto residenziale all'avanguardia. Il progetto edilizio comprende 195 moderni appartamenti in affitto, distribuiti su otto scale, che offrono una nuova casa a single, coppie e famiglie.

La posizione del quartiere convince per la vicinanza al Reno, gli ottimi collegamenti con i mezzi di trasporto pubblico e la vicinanza a strutture sanitarie e scolastiche. Un tranquillo cortile interno con parco giochi crea ulteriore spazio per il relax e l'incontro. Il complesso edilizio è stato realizzato in cemento armato massiccio, senza alcuna muratura. La combinazione di facciate in clinker e intonaco conferisce al quartiere un'eleganza senza tempo e si integra armoniosamente nel paesaggio urbano.

Una particolarità è il ampio garage sotterraneo con 236 posti auto, di cui 213 in ascensori combinati WÖHR. Suddiviso in 21 diversi impianti di varie dimensioni, il Combilift WÖHR 543 offre un numero sufficiente di posti auto a tutti i residenti del quartiere, con un notevole risparmio di spazio. Tutti i posti auto, compresi quelli con sistema di parcheggio, sono già dotati di stazioni di ricarica elettriche: una chiara dichiarazione a favore della mobilità del futuro.

Il progetto soddisfa lo standard KfW-Effizienzhaus-55 e punta sul teleriscaldamento e sui tetti verdi per dare un contributo sostenibile alla protezione del clima.

 

Specifiche del progetto

  • 21x WÖHR Combilift 543
  • 213 posti auto
  • Carico massimo delle piattaforme fino a 2'600 kg
  • Dotato di colonnine di ricarica elettriche sulle piattaforme
  • Altezza massima del veicolo 2,05 m
  • Larghezza del posto auto 2,50 m
  • Comando tramite chip RFID

Piani del progetto