I cookie vengono utilizzati per guidare l’utente durante la navigazione del sito ed esaminarne l’utilizzo a fini migliorativi. Continuando ad utilizzare il sito, l’utente accetta quanto descritto nella nostra Informativa sulla privacy.
Le impostazioni possono essere modificate in qualsiasi momento per mezzo del pulsante in fondo alla pagina.
Essenziali
Session Cookies
Prestatore
COMPARK
L'intendimento
I cookie essenziali abilitano le funzioni di base e sono necessari per il corretto funzionamento del sito web.
I nostri Parklift consentono di raddoppiare o persino triplicare il numero di posti auto su una superficie. Questi sistemi vengono spesso comunemente chiamati anche garage duplex o raddoppiatori. I Parklift con fossa sono in grado di parcheggiare autonomamente le auto, che possono poi essere prelevate in qualsiasi momento senza dipendenze con veicoli posteggiati. I Parklift dipendenti senza fossa sono ideali per villette unifamiliari o autosilo con valet parking.
Le piattaforme a traslazione sono la soluzione perfetta quando è necessario ottimizzare al massimo lo spazio a disposizione per il parcheggio. Avvicinando e dislocando i veicoli è possibile aumentare notevolmente il numero dei posteggi, e talvolta persino raddoppiarlo.
I nostri sistemi Combilift sono sistemi di parcheggio modulari che possono immagazzinare veicoli su tre livelli al massimo e fino a quattro file una dietro l'altra. La nuova generazione COMBILIFT è ancora più salvaspazio, più flessibile e ancora più performante.
Slimparker 557 mostra tutti i suoi vantaggi quando lo spazio disponibile abbonda in lunghezza, ma scarseggia in larghezza. In presenza di stretti corridoi fra due edifici, richiede una larghezza d'installazione minima di soli
2,60 m. Il sistema Crossparker 558 offre un'estensione in larghezza allo snello profilo del Slimparker 557.
Quando “le idee di parcheggio" crescono fino a raggiungere il cielo, è altamente probabile che uno di questi sistemi a comando automatico faccia parte del gioco. Seguendo il principio della scaffalatura, i veicoli vengono posteggiati a destra e sinistra in scomparti. Nasce così un parcheggio fuori terra, interrato o misto, per soddisfare i requisiti specifici di ogni singolo progetto. I modelli Parksafe di WÖHR sono muniti di un sollevatore centrale che, in modalità completamente automatizzata, trasporta la vettura in uno scomparto libero, dove rimane stoccata al riparo da tentativi di furto e atti di vandalismo.
Parcheggiare o far parcheggiare? Quando si parla di comfort e sicurezza, il dilemma è presto risolto. Il conducente deposita il veicolo senza doversi preoccupare di scalare ripide rampe o scale buie, la presa in carico del parcheggio avviene semplicemente per ordine d'arrivo. E quando lo spazio si stringe, la soluzione è sempre la stessa: serrare i ranghi.
Tutto è relativo, ma quando si cerca di creare il maggior numero di posteggi possibile, i sistemi di questa gamma sono un vero e proprio asso nella manica. Trasloelevatori o navette spostano i veicoli lungo le tre assi di movimento. Diverse varianti rispondono alle esigenze più diversificate ma ogni manovra, in qualunque direzione essa avvenga, persegue sempre lo stesso obiettivo: guadagnare spazio per altri veicoli.
Con mandato generale per la Svizzera, rappresentiamo la società Bebarmatic Parksysteme GmbH. Specializzata nella produzione di barriere e dissuasori, è presente sul mercato da oltre 35 anni e con migliaia di sistemi installati è considerata tra i fornitori leader del settore.
Anche l'uso di un lucchetto può spesso rivelarsi inutile contro il furto di biciclette. Per questo, WÖHR Autoparksysteme GmbH ha sviluppato Bikesafe, un innovativo sistema automatizzato in grado di ospitare oltre 120 bici su otto livelli di parcheggio.
Concetto architettonico con soluzione di parcheggio WÖHR nominato per il prestigioso Hugo Häring Award.
Stoccarda/Friolzheim - Il premio statale Hugo Häring per l'architettura viene assegnato ogni tre anni a edifici esemplari nel Baden-Württemberg. Ora è stato nominato un progetto di ridensificazione urbana, per il quale WÖHR Autoparksysteme ha contribuito con una soluzione intelligente e sorprendentemente discreta.
Con la sua nomina per il 2020, la sezione del Baden-Württemberg dell'associazione degli architetti tedeschi ha premiato l'innovativa riprogettazione di un edificio residenziale e di uffici a due piani nella Olgastrasse di Stoccarda. L'edificio posteriore con un cortile ospita lo studio di architettura g2o, che è stato anche incaricato della progettazione e dell'esecuzione.
Il numero di posti auto è raddoppiato. C'è spazio per quattro veicoli su un'impronta di soli due posti auto. Questo crea più spazio libero per il gioco e la scoperta.
Nella posizione abbassata, il Parklift 461 e i veicoli parcheggiati sono invisibilmente nascosti. La piattaforma superiore è a filo del suolo e ha la stessa superficie del resto del cortile.
Spettacolare dichiarazione per vivere e lavorare in città
L'immobile, che è stato riprogettato nel 2019, dimostra in modo impressionante come fare un uso ottimale dello spazio abitativo, lavorativo e di parcheggio in luoghi cittadini. Un edificio in muratura poco appariscente con un tetto a capanna è stato trasformato in un monolite cristallino con una terrazza sul tetto e una scala aperta, un concetto energetico contemporaneo e un ambiente di vita urbano.
Raddoppio dello spazio di parcheggio senza cambiamenti visibili
Naturalmente, la soluzione al problema del parcheggio era anche parte del premiato concetto architettonico. Nel cortile accanto all'edificio, è stato utilizzato un Parklift idraulico modello 461 dell'azienda WÖHR di Friolzheim. Con questa soluzione, due veicoli possono essere abbassati sottoterra. La piattaforma di copertura offre due posti auto aggiuntivi, in modo che ci sia spazio per quattro veicoli su un ingombro di soli due posti auto. Il punto forte del design: quando è abbassata, la piattaforma di copertura è difficilmente riconoscibile come tale, poiché ha la stessa superficie del resto del cortile interno.
Adatto anche per SUV e furgoni
"Con una distanza verticale della piattaforma di 2,05 metri, il livello inferiore è adatto anche a furgoni o SUV. La larghezza della piattaforma di 4,80 metri è sufficiente anche per le auto di dimensioni familiari", dice Ferhan Niepelt, responsabile marketing del produttore di ascensori per parcheggi WÖHR, che produce anche moduli di parcheggio per grandi parcheggi e garage automatizzati per biciclette.
Stephan Obermaier, amministratore delegato di g2o, è felice di aver trovato in WÖHR un partner rinomato per la realizzazione - anche per motivi personali: "I nostri figli si godono lo spazio libero che hanno guadagnato e le auto sono ben protette sottoterra". Inoltre non ha altro che elogi per il lavoro di squadra: "Il prodotto di WÖHR è il riferimento sul mercato. La collaborazione è stata altamente professionale e cooperativa".