Entro il 2030, il governo tedesco si aspetta circa sei milioni di veicoli elettrici sulle strade della Germania. WÖHR offre già stazioni di ricarica per sistemi di parcheggio di tutti i tipi - compresa la consulenza sulle diverse tecnologie di ricarica.
La gente si sta spingendo nelle città. Con la crescente urbanizzazione e la densificazione dello "spazio vitale cittadino", ogni giorno vengono emesse grandi quantità di CO2. Un'auto di medie dimensioni con un motore diesel, che arranca per le strade del centro città per circa un'ora al mattino, causa circa 400 grammi di emissioni di CO2.
La quota di veicoli elettrici è ancora bassa rispetto ai veicoli con motori a combustione, ma molti paesi si sono posti come obiettivo l'anno 2020 per aumentare il numero di auto elettriche. Per esempio, il governo tedesco vorrebbe vedere un milione di auto elettriche sulle strade della Germania entro il 2020 e ben sei milioni di auto elettriche entro il 2030. Altri paesi, come la Norvegia, vogliono vietare la vendita di auto nuove a benzina e diesel a favore delle auto elettriche dal 2025.