Il Palais Coburg Hotel Residenz - un palazzo storico risalente al 1844 - è stato convertito in un hotel nel 2003 e ora è stato ristrutturato. La casa 5 stelle superiore e gli appartamenti adiacenti sono un'oasi di ritiro squisiti nel cuore di Vienna. Con le sue suite dal design individuale, le varie camere di stato, il premiato ristorante gourmet e le sei cantine nelle ex casematte medievali, soddisfano le più alte esigenze degli ospiti internazionali. L'ambiente storico, i mobili e l'arte sono combinati con il design contemporaneo dietro la facciata classicista. La tecnologia più avanzata garantisce sicurezza e comfort, sia per il deposito di 60.000 vini pregiati provenienti da tutto il mondo, sia per gli oggetti di valore in una cassaforte self-service 24 ore su 24 o per i veicoli nel Wöhr Parksafe 580 completamente automatico. Su sette livelli sotterranei, gli ospiti dell'hotel e i residenti possono depositare in modo sicuro e confortevole i loro veicoli con un'altezza fino a 190 cm - mentre i 79 posti auto sono controllati in modo completamente automatico.
Nel 1995, la fondazione privata PUK Pöhringer ha acquistato il palazzo e da allora lo ha ampiamente rinnovato con grande attenzione ai dettagli. Le camere, le suite, lo scalone e i saloni del Bel Etage sono stati restaurati da artigiani di diversi mestieri, in parte secondo modelli autentici. Tutte le aree sono dotate degli arredi più moderni.
Grazie all'inclinazione del proprietario per le finezze tecniche, ma anche all'obbligo di parcheggio viennese, un sistema di parcheggio automatico di un produttore terzo era disponibile fin dall'inizio per fornire una sistemazione adeguata ai veicoli degli ospiti. Questo è stato messo in funzione all'inizio del 2004, ma non ha soddisfatto le aspettative di un perfetto parcheggio completamente automatico. Nel corso delle ultime ristrutturazioni, il cliente desiderava quindi un nuovo sistema di parcheggio salvaspazio che soddisfacesse le attuali esigenze degli ospiti dell'hotel in termini di comfort, sicurezza e funzionalità e che potesse essere affittato ai residenti locali. Il progetto è un eccellente esempio di parcheggio interno intelligente in luoghi densi della città". Dimostra come si possa creare uno spazio di parcheggio attraente in condizioni anguste all'interno e all'esterno dell'edificio", spiega Jens Niepelt, amministratore delegato della Otto Wöhr GmbH.