Parcheggio automatico intelligente in una posizione esclusiva della città

Il Palais Coburg di Vienna si affida a Wöhr Parksafe 580

Il Palais Coburg Hotel Residenz - un palazzo storico risalente al 1844 - è stato convertito in un hotel nel 2003 e ora è stato ristrutturato. La casa 5 stelle superiore e gli appartamenti adiacenti sono un'oasi di ritiro squisiti nel cuore di Vienna. Con le sue suite dal design individuale, le varie camere di stato, il premiato ristorante gourmet e le sei cantine nelle ex casematte medievali, soddisfano le più alte esigenze degli ospiti internazionali. L'ambiente storico, i mobili e l'arte sono combinati con il design contemporaneo dietro la facciata classicista. La tecnologia più avanzata garantisce sicurezza e comfort, sia per il deposito di 60.000 vini pregiati provenienti da tutto il mondo, sia per gli oggetti di valore in una cassaforte self-service 24 ore su 24 o per i veicoli nel Wöhr Parksafe 580 completamente automatico. Su sette livelli sotterranei, gli ospiti dell'hotel e i residenti possono depositare in modo sicuro e confortevole i loro veicoli con un'altezza fino a 190 cm - mentre i 79 posti auto sono controllati in modo completamente automatico.

Nel 1995, la fondazione privata PUK Pöhringer ha acquistato il palazzo e da allora lo ha ampiamente rinnovato con grande attenzione ai dettagli. Le camere, le suite, lo scalone e i saloni del Bel Etage sono stati restaurati da artigiani di diversi mestieri, in parte secondo modelli autentici. Tutte le aree sono dotate degli arredi più moderni.

Grazie all'inclinazione del proprietario per le finezze tecniche, ma anche all'obbligo di parcheggio viennese, un sistema di parcheggio automatico di un produttore terzo era disponibile fin dall'inizio per fornire una sistemazione adeguata ai veicoli degli ospiti. Questo è stato messo in funzione all'inizio del 2004, ma non ha soddisfatto le aspettative di un perfetto parcheggio completamente automatico. Nel corso delle ultime ristrutturazioni, il cliente desiderava quindi un nuovo sistema di parcheggio salvaspazio che soddisfacesse le attuali esigenze degli ospiti dell'hotel in termini di comfort, sicurezza e funzionalità e che potesse essere affittato ai residenti locali. Il progetto è un eccellente esempio di parcheggio interno intelligente in luoghi densi della città". Dimostra come si possa creare uno spazio di parcheggio attraente in condizioni anguste all'interno e all'esterno dell'edificio", spiega Jens Niepelt, amministratore delegato della Otto Wöhr GmbH.

Parcheggio sicuro, veloce e conveniente: I cancelli di accesso al Parksafe 580 sono già aperti dal veicolo e il processo di parcheggio è iniziato.
Il conducente e tutti i passeggeri lasciano l'area di consegna attraverso una serratura separata per il personale e confermano nuovamente il deposito del veicolo.

Parcheggio salvaspazio, veloce e conveniente nel centro della città

È stato scelto il Parksafe 580, un sistema di parcheggio particolarmente flessibile che può essere utilizzato in versione a pozzo e/o a torre per parcheggiare le auto fino a 50 livelli uno sopra l'altro. È possibile anche una disposizione a più file in due, tre o quattro file accanto all'ascensore verticale. Le baie di parcheggio soddisfano i più alti requisiti tecnici in termini di sicurezza e affidabilità e permettono un parcheggio comodo e veloce in spazi ristretti. Come tutti i sistemi di parcheggio della Wöhr, il Parksafe 580 per il Palais Coburg è stato sviluppato su una base specifica per il progetto - lavoro di ingegneria personalizzato con tecnologia di trasporto, costruzione in acciaio, elettricità, pallet, software e area di trasferimento - progettato specificamente per i requisiti del sito. Con una superficie di 2,7 m2 per posto auto, il Parksafe è estremamente poco ingombrante. Anche il tempo di accesso è veloce, da 108 a 186 secondi in media.

Massimo comfort abitativo e parcheggio high-tech

Dopo il completo smantellamento e smaltimento del sistema esistente, Wöhr ha installato il nuovo sistema di parcheggio con due cabine di consegna separate che permettono l'entrata e l'uscita simultanea. I vantaggi per l'utente sono evidenti: il parcheggio gratuito viene richiesto nell'hotel o dal veicolo sulla strada d'accesso tramite controllo remoto, il ritiro o la consegna del veicolo avviene in una zona di consegna luminosa e dal design attraente. L'ingresso e l'uscita sono generosamente dimensionati per il conducente e il passeggero - i garage convenzionali spesso consentono solo 30 - 40 cm. Non appena il conducente lascia il veicolo e conferma il processo di parcheggio, questo viene parcheggiato in modo completamente automatico in uno dei 79 spazi, dove è tenuto assolutamente al sicuro da danni, furto o vandalismo. Non deve nemmeno essere chiuso a chiave, perché nessuno ha accesso ai sette livelli del parcheggio sotterraneo sicuro. Il sistema è facile da usare. Un monitor guida l'utente in modo dettagliato e chiaro attraverso tutti i processi di parcheggio.

Soluzione di parcheggio ideale per il Palais Coburg

Quando si guida nella strada di accesso davanti a uno dei due cancelli integrati nel muro del giardino del palazzo, la procedura di parcheggio è selezionata dall'auto. Il cancello di accesso corrispondente si apre e l'utente guida fino al pannello di controllo. Lì, la conservazione è confermata per mezzo di un chip RFID. Un pallet vuoto è già in attesa in una delle due cabine di trasferimento vetrate, quindi l'autista deve solo entrare nella cabina. Nell'area di trasferimento, ora riceve istruzioni precise sul monitor LCD; la guida utente animata è stata sviluppata appositamente per il Palais. Una volta che il veicolo è stato correttamente posizionato e misurato, il conducente può uscire dal veicolo e lasciare l'area di trasferimento attraverso un blocco separato per il personale. Qui conferma ancora una volta che il veicolo è stato messo in deposito. L'accesso alla cabina di consegna è bloccato. In seguito, il pallet di parcheggio che include il veicolo viene abbassato nel magazzino sotterraneo. L'ascensore verticale lo trasporta a uno dei sette livelli di parcheggio sotterraneo, dove viene delicatamente spinto nel vano designato. Quando viene recuperato, è già nella posizione di uscita corretta.

La soluzione di parcheggio con il Wöhr Parksafe 580 soddisfa tutti i requisiti per un parcheggio moderno in luoghi centrali della città. Rispetto a un parcheggio convenzionale a più piani, è necessario il 60% di spazio in meno. Non sono necessarie rampe e tramvie per accedere ai livelli di parcheggio. "Con due ascensori e tre o quattro file di parcheggio, questo è un sistema intelligente abbastanza compatto che può anche spostare i veicoli in modo indipendente", dice l'amministratore delegato di Wöhr Jens Niepelt. "A Melbourne, abbiamo progettato un parcheggio sicuro con 26 spazi su 13 livelli, costruito in un vuoto di 6,70 m nell'edificio. Lavoriamo sempre su una soluzione di parcheggio efficiente ed efficace, secondo i desideri del progettista e del costruttore e le rispettive condizioni locali".

Scarica il comunicato stampa

WÖHR Comunicato stampa Parksafe 580