L'OASI DI PARCHEGGIO sul Golfo Persico

Due WÖHR Parklift 461-2.6 D modificati per una villa privata a Dubai City

Nella città di Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, una delle città più trafficate e ricche del mondo, il terreno edificabile è scarso. Anche se il denaro non è un problema per alcuni residenti, l'uso ottimale dello spazio è essenziale nelle proprietà private. Per la sua nobile flotta di automobili, un costruttore ha voluto due carport doppi con un ulteriore livello di parcheggio sotterraneo davanti alla sua villa. Un caso per il WÖHR Parklift 461!

Il parcheggio sotterraneo con un'ulteriore protezione solare dall'alto è una buona idea a Dubai City. Da aprile a settembre, si superano regolarmente i 40 gradi. In questo progetto di costruzione, i carport in loco sono stati collocati ad angolo retto direttamente accanto al portale d'ingresso della villa. In questo modo, i residenti non solo entrano in casa con pochi passi, ma i carport beneficiano anche dell'ombra proiettata dall'edificio per diverse ore al giorno. I montanti dei carport poggiano sulle piastre di copertura di due WÖHR Parklift 461-2,6 D posti uno accanto all'altro. Così, c'è spazio per un massimo di otto veicoli nel piccolo cortile. Per gestire in modo sicuro il carico aggiuntivo dei carport, è stata scelta la versione dell'ascensore da parcheggio con un carico massimo della piattaforma di 2.600 kg.

Il Parklift 461 D offre due posti auto sotterranei. Modificando leggermente la piattaforma superiore e aggiungendo il carport, si creano due posti auto aggiuntivi al livello superiore.
Nella posizione abbassata, la piattaforma del coperchio si chiude a filo con il suolo e ha la stessa copertura del resto del cortile interno.

Design speciale con piattaforma extra larga

WÖHR ha riconosciuto questa tendenza della mobilità elettrica e offre già ai clienti attenti all'ambiente soluzioni per il montaggio di stazioni di ricarica elettrica in loco sui parcheggi in modo compatto ed esteticamente gradevole. Oltre all'hardware, i clienti ricevono anche la consulenza adeguata, perché la ricarica elettrica ci presenta una grande varietà di opzioni tecniche. Quale connessione elettrica è necessaria? Qual è il tempo medio di ricarica? Il consumo di elettricità deve essere fatturato? L'elettricità della presa è sufficiente per fornire energia alla casa e all'auto?

Per facilitare l'uscita, le larghezze delle piattaforme dei Parklifts sono state estese dai 500 cm standard a 540 cm su richiesta del cliente. Il sistema di parcheggio meccanico Parklift 461-2,6 D è facile da usare come al solito: Ogni ascensore di parcheggio fornisce due posti auto orizzontali su due livelli. Il livello di parcheggio orizzontale inferiore può essere completamente affondato nel terreno, il livello superiore si chiude a livello del suolo e, come l'intero ingresso del cortile, è coperto da lastre di arenaria chiara. Il risultato è un insieme ordinato e rappresentativo che protegge e mostra in modo ottimale i veicoli di alta qualità dei proprietari.

Maggiori informazioni sul WÖHR Parklift 461: https://stage.compark.ch/it/prodotto/parklift-461.html

Scarica il comunicato stampa

WÖHR Comunicato stampa Parklift 461 - Dubai