Das automatische Parksystem in der Gran Via in Madrid: 320 Autos parken sicher und zuverlässig auf WÖHR Parksafe 582/583.

WÖHR Novità: prodotto Combiparker 560

Un nuovo concetto di parcheggio variabile per la mobilità del futuro, con la massima protezione della superficie

Al prodotto 560

COMPARK SA - UN'AZIENDA DEL GRUPPO WÖHR

Siamo fornitori leader di sistemi di parcheggio. Dal 1985 forniamo ai nostri clienti in tutta la Svizzera interessanti prodotti e soluzioni innovative per aree di parcheggio site in zone ad elevata densità di traffico.
 
La nostra casa madre, l'azienda WÖHR Autoparksysteme GmbH di Friolzheim (Germania), vanta una profonda esperienza nello sviluppo e nella produzione di sistemi di parcheggio per auto e bici dotati di sofisticate tecnologie intelligenti. Basato su principi meccanici, semiautomatici e automatizzati, ogni progetto fornito è una soluzione unica, che si traduce in uno dei tanti sistemi di parcheggio realizzati nelle più belle metropoli del mondo, laddove per far fronte alla scarsità di superfici, serve compattezza.

Tra i sistemi di parcheggio meccanici figura la serie Parklift. I veicoli vengono sovrapposti gli uni sugli altri su due o tre livelli di parcheggio. È inoltre possibile installare impianti doppi e ottenere così fino a sei posti auto. L'impiego delle piattaforme rotanti WÖHR, munite di meccanismi di rotazione o scorrimento laterale e longitudinale, permette di fruire di ulteriori posti auto.

Le soluzioni di parcheggio semiautomatiche come Combilift e Combiparker consentono di creare superfici di stazionamento per sovrapposizione e accostamento in grado di accogliere fino a 32 veicoli di diverse dimensioni. Lo stesso principio viene sfruttato anche da Slimparker e Crossparker. Questi sistemi, installati per lo più a livello sotterraneo, sono accessibili attraverso una pedana d’ingresso a scomparsa che permette, in superficie, libera circolazione e transito.

I sistemi di parcheggio automatizzati sono soluzioni ottimali particolarmente utili nei centri storici, dove la necessità di concentrare i veicoli in sosta in poco spazio è una costante. Fanno parte di questa tipologia le serie Flurparker, Parksafe e Multiparker, incentrate sul concetto per cui il posto auto debba "andare incontro all'automobilista" e risparmiargli la snervante ricerca di un posteggio. Il conducente può comodamente scendere e salire sul mezzo presso apposite cabine di consegna, evitando complicate manovre. Un elevatore verticale trasporta il veicolo sulla piattaforma e lo deposita nel sistema di scaffalatura, dove viene parcheggiato in sicurezza e mantenuto in posizione. Questo tipo di soluzione consente, a seconda della superficie disponibile, di distribuire su vari livelli diverse centinaia di automobili all'interno di torri o sistemi a scaffalatura verticale.

Il sistema di parcheggio automatizzato per bici Bikesafe è stato studiato per ospitare biciclette tradizionali ed elettriche. Garantisce sicurezza e compattezza qualunque sia la forma di stoccaggio prescelta: parcheggio fuori terra, interrato o misto. Tutti i sistemi di sovrapposizione e smistamento verticale sono utilizzabili in garage singoli, prefabbricati, sotterranei e in superficie.

PRODOTTI POPOLARI

PROGETTI RECENTI

Torre Reforma

Torre Reforma, il grattacielo più innovativo del mondo, si affida a WÖHR. La gigantesca torre di uffici dispone di un sistema di parcheggio completamente automatizzato modello Multiparker 750 con 424 posti auto distribuiti su 12 livelli in superficie.

Neckarbogen Heilbronn Baufeld J, Stadtseestrasse

Nel prestigioso quartiere urbano Neckarbogen a Heilbronn, in Germania, i residenti parcheggiano le loro auto in sistemi WÖHR Combilift 542 e Parklift 405. Nel cantiere J, 143 utenti possono beneficiare di posteggi accessibili in maniera particolarmente agevole.

Parcheggio Urania

Nel centro di Zurigo, nel parcheggio multipiano forse più conosciuto e popolare della città, una parte del parcheggio sotterraneo è stato dotato di piattaforme a traslazione 501/9.